Roma%2C+il+14enne+Mattia+muore+investito+sulle+strisce
leggiloorg
/2020/06/09/roma-mattia-roperto-muore-investito/amp/
Persone

Roma, il 14enne Mattia muore investito sulle strisce

A Roma un ragazzino di 14 anni è morto dopo essere stato travolto, sulle strisce pedonali, da un’ automobile. Il guidatore è risultato positivo al test per la droga.

 

 

Si chiamava Mattia Roperto, aveva appena 14 anni ed era di ritorno dalla cena con i compagni di classe per festeggiare la fine dell’anno scolastico. Questo il brevissimo – e certamente non esaustivo – identikit dell’ennesima giovanissima vittima della strada. Mattia – spiega RomaToday – stava attraversando sulle strisce quando è stato travolto da una Peugeot 108. Lo scontro è stato fatale per l’adolescente che, dopo aver fatto un volo di diversi metri, è morto sul colpo. Il tutto è avvenuto poco dopo le 22 in via Cilea, in zona Infernetto a Roma. Una strada bene illuminata.

La causa dell’incidente – presumibilmente – non è imputabile alla scarsa illuminazione, dunque. Infatti alla guida dell’automobile che ha travolto il 14enne, un ragazzo di 22 anni che è risultato positivo al test tossicologico e ora è stato arrestato. Secondo quanto dichiarato all’Adnkronos dallo zio della vittima, l’auto andava almeno a 130 km orari. E non è stata rinvenuta nessuna traccia di frenata sull’asfalto: “Mio nipote aveva solo 14 anni. Chi ha sbagliato ora deve pagare”. L’automobile si è fermata diversi metri più avanti. Il guidatore è sceso per prestare soccorso ma ormai non c’era più nulla da fare.

Piene di strazio le parole della madre di Mattia: “L’ho baciato, aveva ancora la bocca aperta…Gli ho anche rimesso l’apparecchio. Me lo hanno falciato così, aveva appena 14 anni e una vita intera davanti. Ora io come faccio?”. La donna – in evidente stato di shock – ha continuato a raccontare di come si era raccomandata al figlio di stare attento prima che uscisse con i suoi amici.  E’ stata portata via quasi con la forza da alcuni presenti poiché non voleva abbandonare il corpo defunto del giovanissimo figlio. Non si è voluta separare dalle scarpe di Mattia che ha continuato a stringere in mano. L’impatto con l’auto, infatti, è stato talmente forte che ha fatto addirittura perdere le calzature al ragazzino.

Fonte: RomaToday, Adnkdronos

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago