%26%238220%3BSe+avesse+governato+la+Destra+non+sarebbero+bastati+i+cimiteri%26%238221%3B+dice+Pier+Luigi+Bersani
leggiloorg
/2020/06/04/coronavirus-pier-luigi-bersani-governo-destra-cimiteri-non-sarebbero-bastati/amp/
Politica

“Se avesse governato la Destra non sarebbero bastati i cimiteri” dice Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani, ex leader del PD, critica l’azione dell’Opposizione, colpevole di dare coltellate al Paese, stremato dall’epidemia da Coronavirus. 

“Il messaggio che il Centrodestra sta dando da fuori e da dentro il Parlamento è una coltellata al Paese. Se avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri”. A dirlo è stato Pier Luigi Bersani, ex segretario del Pd, intervistato a “Carta Bianca”, su Rai 3. L’attacco era partito dalla considerazione della manifestazione del 2 giugno in Piazza del Popolo. Manifestazione trainata da Matteo Salvini, Antonio Tajani e Giorgia Meloni per contestare l’operato di Giuseppe Conte, ma che è finita per mettere sotto accusa proprio il centrodestra, colpevole non solo di aver dato luogo ad un assembramento evitabile, ma soprattutto di aver manifestato senza dispositivi di protezione individuale. Bersani, del resto, ha cavalcato l’onda delle critiche, partendo dalla manifestazione dei gilet arancioni in piazza Duomo a Milano: “Ci sono stati migliaia di morti e quel cretino che dice che il virus è un’invenzione facesse un giro in un posto in cui ci sono stati 950 morti”, ha detto Bersani secondo cui non ci sarebbe da sottovalutare il fatto che il virus sia ancora in circolazione, nonostante molti esperti sostengano il contrario arrivando a negarne l’esistenza.

L’attacco dell’ex capo del Partito democratico ha mandato su tutte le furie la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “L’odio ideologico della sinistra non si ferma nemmeno davanti ai morti. Ascoltate queste vergognose dichiarazioni di Bersani”, ha scritto su Twitter riprendendo il video con le dichiarazioni di Bersani.

Del resto, Bersani è dalla parte della maggioranza. Si era già espresso, durante la registrazione di “Accordi&Disaccordi”, talk politico in onda su Nove, sulla figura del Presidente del Consiglio e di come questo venisse percepito agli occhi degli italiani.  “Conte non gode di buona stampa perché non ha il guinzaglio corto”, aveva detto riferendosi al trattamento riservato al premier dalla stampa anche di centrosinistra, dopo la pubblicazione del Decreto Rilancio. “Conte non gode di buona stampa. In ambienti democratici si ritiene molto transitorio questo governo”, disse l’ex PD, secondo cui invece l’esecutivo sarà destinato a rimanere a Palazzo Chigi ancora per un po’.

Fonte: Accordi e Disaccordi, Giorgia Meloni Twitter, Rai3

 

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

21 ore ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

5 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago