Fiordaliso: “Si è ammalata mia madre, non l’ho più vista. Mi ha chiamato e mi ha detto sto morendo”

Fiordaliso parla del suo dolore, dopo che la mamma Carla è morta di Coronavirus: “Mio padre non lo sapeva!”

Fiordaliso madre Coronavirus - Leggilo.org

 

Cresce sempre di più il raggio di diffusione del Covid-19 – un virus subdolo e che si infiltra nella quotidianità delle persone senza fare sconti per nessuno. Siamo tutti a rischio, nessuno escluso, e a dimostrarlo è il dolore di questi giorni di Fiordaliso – nota cantane che arriva alla ribalta negli anni ’80 con il successo “Non voglio mica la luna” -, che si sfoga su Twitter con tutti i suoi fan:

La cantante, riporta il Messaggero, rivela di essere risultata, insieme a tutta la sua famiglia, positiva al Coronavirus. L’unica vittima risulta però essere la madre, nota al pubblico per aver partecipato  a Bake Off ItaliaCelebrity Edition nel 2017, mentre il padre sebbene l’età avanzata sembrerebbe aver vinto la battaglia.

Sono parole dure e cariche di dolore quelle della cantante piacentina, che si lascia andare e racconta l’orrore vissuto in una diretta telefonica con La Vita in Diretta, il programma di Rai1 condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano:  “E’ uno strazio. Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l’ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente”.

Ed ‘ proprio questo, agli occhi dei familiari, l’aspetto peggiore del virus: l’impossibilità di non poter dare un ultimo saluto. Il senso di abbandono che si ha paura di lasciare nelle vittime: “Mamma si è ammalata i primi di marzo, l’ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata e non l’ho più vista, ero malata anche io. Non so chi si è ammalata per prima, se io o la mamma. Poi si è ammalato papà e hanno portato via papà. È stato un disastro. Hanno portato via la mia mamma, io per 11 giorni non l’ho sentita. Poi mi è arrivata una telefonata. Era la mia mamma che mi ha detto ‘Sto morendo’. L’infermiera l’ha fatta telefonare. L’ho persa senza più vederla”. Sulle condizioni della madre ha detto:La mamma aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia, stava bene ma era molto debilitata.

Poi, insieme al rammarico, arriva la dolorosa rivelazione, come riporta Today: il padre, anche lui positivo al tampone, era ignaro di tutto. “La cosa lacerante,” rivela Fiordaliso, “è che mio padre non lo sapeva, glielo abbiamo detto quando è rientrato dall’ospedale. La mamma è mancata il 19 di marzo, io non ho detto niente a nessuno, non potevo. Papà ha 91 anni, ha il telefonino e gira su internet ed ero terrorizzata che qualcuno lo sapesse”.

Si viene così a creare, per colpa del Covid-19, un vuoto che difficilmente si potrà colmare nella vita della cantante, a cui però subito arrivano i messaggi di conforto da fan e colleghi riferisce il Giornale: “Il mio cordoglio per la tua mamma. Ti abbraccio fortissimamente. Tu sei una roccia. Tu sei una grande donna”, le ha scritto Rita Pavone.

Simona Contalsi

Fonte: Marina Fiordaliso Twitter, Messaggero, Giornale

Impostazioni privacy