Una foto pubblicata dal Messaggero ha immortalato il leader della Lega Matteo Salvini mentre passeggia con Francesca Verdini, la sua fidanzata, tenendola per mano. Tra i due nessuna distanza di sicurezza e nessuna mascherina. Ma l’ex Ministro si giustifica su Facebook.
Lui è l’ex Presidente del Consiglio Matteo Salvini, lei è la sua compagna Francesca Verdini. Insieme, in Via del Tritone, a Roma, passeggiano mano nella mano. L’immagine è stata scattata ieri ed è stata pubblicata oggi dal quotidiano Il Messaggero, esclusiva di Francesco Troiati. Le immagini hanno scatenato le ire delle opposizioni che hanno fatto notare che i due non hanno rispettato la distanza di sicurezza prevista – almeno un metro – oltre a non indossare le mascherine. Alcuna prevenzione, e un cattivo esempio, grida il web. “Non seguite il suo esempio, vi scongiuro. E’ una vergogna”, ha scritto su Facebook il Primo Cittadino di Benevento Clemente Mastella.
“Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini”, ha riferito in una nota – si legge su Adnkronos – il Vicecapogruppo PD alla Camera dei Deputati Michele Bordo. “È l’ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani. La gente è stanca di passerelle televisive e bugie“, ha proseguito.
Ma l’ex Ministro dell’Interno ha replicato su Facebook: “Sì confesso, ieri sono andato a fare la spesa sotto casa con la mia fidanzata. Possono andarci solo quelli di sinistra? Confesso di aver comprato pane, pasta, latte e formaggio. Italiani”.
Poi, in diretta Facebook, ha aggiunto: “Non andavo a passeggiare al Colosseo, anche io ho il diritto di fare la spesa e andare in farmacia”.
Fonte: Matteo Salvini Facebook, Matteo Salvini Twitter, Adnkronos, Il Messaggero, Clemente Mastella Facebook
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…