Coronavirus%2C+il+medico+Christian+Jessen+deride+gli+italiani.+Replica+il+prof.+Burioni+%26%238220%3BSei+un+idiota%26%238221%3B%26%238221%3B
leggiloorg
/2020/03/14/coronavirus-burioni-jessen/amp/
Cronaca

Coronavirus, il medico Christian Jessen deride gli italiani. Replica il prof. Burioni “Sei un idiota””

Il virologo Roberto Burioni risponde per le rime al dottor Christian Jessen che ha asserito che il popolo italiano stia usando il Coronavirus come una scusa per fare una lunga siesta.

Ci sono cose peggiori del Coronavirus come, ad esempio, nascere con il cervello di questo idiota. E non si tratta di un insulto ma di una diagnosi gratuita“. Questo il commento conclusivo di un post del virologo Roberto Burioni su Facebook. L’idiota a cui Burioni si riferisce è il medico britannico Christian Jessen.

Il dottor Jessen, laureato in medicina presso l’University College London, nel corso di un’intervista radiofonica in cui era chiamato ad esprimersi sul Covid 19, ha asserito che, secondo lui, gli italiani stanno sfruttando l’emergenza Coronavirus per non lavorare. “Non vorrei sembrare razzista ma insomma, sappiamo tutti come sono fatti gli italiani. per loro ogni scusa è buona per chiudere tutto, non lavorare e fare una lunga siesta”. E ha, inoltre, sostenuto che il Covid 19 sarebbe semplicemente un brutto raffreddore. Approvando, dunque, la linea del suo premir, Boris Johnson, di continuare a tenere aperte attività commerciali e scuole. Al ché Burioni non ha potuto non intervenire. Il virologo, fin dal principio, ha sostenuto che non si possa paragonare il Coronavirus ad una banale influenza e che non dabba essere sottovalutato. nel suo post, però, non parla tanto delle idee scientifiche del medico britannico quanto della sua totale mancanza di rispetto verso il popolo italiano. Popolo che, da settimane, sta lottando per debellare un virus che ha già provocato numerosissimi decessi, soprattutto tra le persone anziane. Anche i dati confermano che il tasso di mortalità del Coronavirus in Italia è oltre il 6%. Quello dell’influenza stagionale meno dell’1%.

Burioni – nel suo post – aggiunge anche che i programmi condotti dal dottor Christian Jessen devono essere rimossi dai canali della televisione italiana. Jessen conduce trasmissioni legate alla salute ma in chiave molto “pop”, dal classico gusto britannico. Tra i suoi programmi più famosi troviamo “Malattie imbarazzanti” e “Grassi contro Magri” che sono andati a lungo in onda sul canale italiano Realtime.

Sulla questione è intervenuto anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio che – riferisce TgCom24 – ha commentato: “E’ un piccolo uomo, lasciamolo alle sue farneticazioni. Non ci servono  le sue scuse”

Fonte: TGCom24, Medical Facts di Roberto Burioni Facebook

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago