Maria Vittoria Longhitano: tutte le informazioni sull’Arcidiacona che partecipa come ospite alla puntata di Cr4 La Repubblica delle Donne.
Maria Vittoria Longhitano è una degli ospiti della puntata di Cr4 – La Repubblica delle Donne. E’ la prima donna italiana ad essere ordinata nel nostro Paese Arcidiacona dalla chiesa veterocattolica. Ma chi è Maria Vittoria Longhitano? Scopriamo insieme.
Maria Vittoria Longhitano nasce a Enna il 4 ottobre 1974. E’ appunto la prima prima donna italiana a venir ordinata in Italia come arcidiacona della Chiesa veterocattolica.
Trascorre la sua infanzia a Nissoria in Sicilia, studiando filosofia a Catania e diventando docente nelle scuole superiori. Dopo dieci anni di servizio ministro laico, il 22 novembre del 2009 viene appunto ordinata arcidiacona. Il 22 maggio 2010 alla chiesa anglicana di Tutti i Santi a Roma viene ordinata presbitera dal vescovo vetero-cattolico Fritz-René Müller, delegato della conferenza episcopale internazionale dell’Unione di Utrecht per l’Italia.
ll 23 gennaio 2011, il vescovo Müller presiede Maria Vittoria Longhitano al suo insediamento come parroco di Milano. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2008 è sposata con Andrea Lanza, un ingegnere, e attualmente guida le comunità “Gesù Buon Pastore” di Milano, ed è inoltre responsabile della Fraternità “Santa Maria del Monte Carmelo”. I primi tempi della sua attività è stata minacciata ed è stata costretta ad essere scortata durante la celebrazione della messa.
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…