Emanuela+Grimalda%3A+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+carriera+dell%26%238217%3Battrice
leggiloorg
/2019/11/13/emanuela-grimalda-chi-e-eta-carriera/amp/

Emanuela Grimalda: chi è, età, carriera dell’attrice

Emanuela Grimalda: tutte le informazioni sull’attrice che attualmente è impegnata nella fiction di Rai Due “Volevo fare la rockstar”.

Emanuela Grimalda nasce a Trieste il  26 giugno 1964. DOpo il diploma all’istituto d’Arte, si trasferisce a Bologna per frequentare il DAMS, perché vuole fare la pittrice. Si diploma invece alla Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Fonda il Circolo culturale Terzo Piano facendo nel frattempo diversi lavori come la baby sitter, la cameriera e la pittrice. Abbandonerà poi Bologna per Roma dove vive da alcuni anni. Alterna teatro, cinema e televisione.

Dopo molte versioni teatrali e spettacoli, Emanuela Grimalda debutta al cinema nel film Uomo d’acqua dolce nel 1996, a cui seguono Vacanze di Natale 2000 (1999), Febbre da cavallo – La mandrakata (2002), al fianco di Gigi Proietti e Mai + come prima (2005). e La bellezza del somaro (2010).

In televisione lavora a cominciare dal 2000, prendendo parte alla serie tv Sei forte maestro, con Emilio Solfrizzi, in onda su Canale 5. Nella sit-com Cotti e mangiati interpreta la sorella  di Marina Massiron. Recita anche in alcune puntate de I Cesaroni nel ruolo di Benedetta, docente di religione, e, nello stesso anno, nella miniserie TV Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce.

Nel 2008 prende parte al remake televisivo di Rebecca – La prima moglie, accanto a Mariangela Melato e Cristiana Capotondi e poi alla prima stagione di Tutti pazzi per amore. Nel 2004 recita in un episodio di un Un medico in famiglia, per poi tornare nel cast fisso della fiction nel 2009 con il ruolo di Ave Battiston, madre di Guido Zanin. Appare anche nella quarta serie di Un ciclone in famiglia. per quanto riguarda i prodotti tv ricordiamo anche Non è mai troppo tardi, regia di Giacomo Campiotti – miniserie TV (2014), L’angelo di Sarajevo, regia di Enzo Monteleone – miniserie TV (2015), Grand Hotel, regia di Luca Ribuoli – miniserie TV (2015), Nozze romane, regia di Olaf Kreinsen – film TV (2017) e appunto Volevo fare la rock star, regia di Matteo Oleotto- serie TV (2019), con protagonista Valentina Bellè.

Emanuela Grimalda: vita privata

Emanuela Grimalda è sposata ed è madre di un bambino avuto a 51 anni, l’8 luglio 2015.

Pubblicato da
Valentina Colmi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago