%26%238220%3BMatteo+Salvini%2C+Giorgia+Meloni+fate+schifo%2C+la+scorta+a+Liliana+Segre+%C3%A8+colpa+vostra%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/11/09/saviano-salvini-meloni-fate-schifo-scorta-segre-colpa-vostra/amp/
Cronaca

“Matteo Salvini, Giorgia Meloni fate schifo, la scorta a Liliana Segre è colpa vostra”

Roberto Saviano si è scagliato contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Secondo lo scrittore è colpa della loro politica discriminatoria he ha fatto nascere l’esigenza di una scorta per la Senatrice a vita, Liliana Segre.

Le minacce e gli insulti ricevuti da Liliana Segre, a cui è stata assegnata una scorta sarebbero colpa di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, secondo Roberto Saviano. Lo scrittore,  tramite il proprio account Twitter, ancora una volta ha lanciato pesanti attacchi nei confronti dei leader dei due partiti di Centrodestra: “L’odio verso Liliana Segre è responsabilità di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Liliana Segre è stata testimone dell’inferno, ma – si legge sul tweet ripreso dall’Adnkronoscontinua ad avere negli occhi la luce di chi non ha rancore. A lei vogliamo somigliare e non a chi avvelena l’Italia con parole di intolleranza e odio“.

Un tweet a cui è allegato un video editoriale pubblicato su Fanpage. All’interno l’affondo prosegue nei confronti dei capi dei due principali partiti dell’opposizione. Saviano riguardo alla necessità di assegnare una scorta alla senatrice a vita ha sottolineato: “Pensare che un’intellettuale, una donna coraggiosa come Liliana Segre finisca sotto scorta è la prova che siamo diventati un Paese pericoloso“.

Liliana Segre è odiata perché – ha aggiunto – in quanto vittima dell’Olocausto, ha deciso di prendere posizione, di intervenire nel dibattito pubblico. È odiata dai populisti, dai sovranisti, dai fascisti, da tutti quelli che usano l’odio per esercitare la loro presenza sui social e nella vita pubblica“.

Quest’odio verso una donna che ogni volta che si esprime usa grazia, tatto e intelligenza, una donna espulsa dalla scuola, poi deportata, ora – ha attaccato – odiata porta la firma di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, due dei peggiori politici del nostro tempo, la cui infinita mediocrità non riesce a frenare la loro infinita brama di potere – quindi ha concluso – Parlate di “prima gli italiani”, ma noi non apparteniamo a voi: ci fate schifo“.

Fonte: Adnkronos, Roberto Saviano Twitter, Fanpage

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago