Chef+Rubio+critica+i+poliziotti+uccisi+a+Trieste%3A+%26%238220%3BIncapaci+di+proteggerci%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/10/05/rubio-poliziotti-uccisi-trieste/amp/

Chef Rubio critica i poliziotti uccisi a Trieste: “Incapaci di proteggerci”

Chef Rubio si pronuncia in merito ai due poliziotti uccisi a Trieste “I poliziotti ormai sono impreparati. Io non mi sento al sicuro”.

Mai un bel silenzio fu pronunciato! E’ proprio il caso di dirlo, dopo le parole decisamente troppo avventate di Gabriele Rubini, alias Chef Rubio, ex rugbista professionista e oggi cuoco televisivo. Il noto chef non si risparmia mai su questioni inerenti la politica e la sfera sociale. Ma questa volta ha calcato davvero la mano e – riferisce Andkronos – commentando l’uccisione di due poliziotti avvenuta ieri a Trieste, ha scritto su TwitterE’ inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra.

I due poliziotti “impreparati”- riporta Fanpage – erano l’agente scelto Pierluigi Rotta e l’agente Matteo Demenego che ieri, intorno alle ore 17, in via di Tor Bandena a Trieste, sono stati uccisi dai colpi di un’arma da fuoco che un rapinatore aveva sfilato ad un poliziotto. Il rapinatore – come specifica Open – è Alejandro Augusto Stephan Meran, un domenicano di 29 anni.

Rubio ha aggiunto: “Er Paese de Purcinella, dello sticazzi tanto non me succede, del se poi però succede se po solo piagne ma guai a te se provi a’ annà alla fonte dei problemi pe’ risolverli. Fottuta italica mentalità. Continuate cosi da bravi a lamentavve, piagne che domani se ricomincia uguale. Ditemi se è normale che due fermati senza manette possano fare sto macello? E se nel conflitto a fuoco fosse morto un civile? Vostro figlio? Un vostro caro? Voi? Quando scrivo tragedia è ovvio che dispiace, piccoli analfabeti funzionali. Per servire il Paese (i cittadini, no i c*****i che vi mandano a morire), bisogna essere dei virtuosi, viverla come missione e non come lavoro, essere impeccabili, colti, preparati fisicamente e mentalmente così da gestire qualsiasi imprevisto. I colpevoli sono sopra non sotto

Una tragedia evitabile? Con il senno del poi ogni tragedia diventa evitabile o quasi ma quando ci si trova coinvolti direttamente la storia è ben diversa. Le Forze dell’Ordine ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza del Paese e di noi cittadini e definirli “impreparati” non solo è un commento irrispettoso ma anche privo di fondamenta perchè non valuta gli elementi di fatalità. Sarebbe come dire che una donna viene stuprata perché era impreparata a difendersi. Del resto Chef Rubio non è nuovo ad attacchi contro chi non sta dalla stessa parte della barricata. Recentemente aveva accusato le Forze dell’Ordine di essere di Destra e di prendere a manganellate solo i manifestanti di Sinistra. E sembra contrariato, Rubio, di non poter, per una volta puntare il dito in maniera diretta contro Salvini, questa volta. Una tragedia duplice per lo chef perché al  Viminale il Ministro è Luciana Lamorgese. Ma contro di lei neanche una parola. Con Salvini tuttavia, Rubio riesce a polemizzare anche questa volta.

Invece di dire ‘Sono una merda compaio a fare il pianto greco solo quando muoiono ma quando sono in vita li faccio lavorare nella totale insicurezza a rischio della loro vita e di quella dei cittadini’ scrive ste trovate. Salvini & Co responsabili di queste morti.

Il leader della Lega ha condiviso i tweet di Chef Rubio e ha commentato così: “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Non sei uno ‘chef’, sei uno stupido“.

 

Fonte: Adnkronos, Open, Fanpage, Chef Rubio Twitter, Matteo Salvini Twitter

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago