Gregorio+De+Falco%3A+%26%238220%3BOra+un+Governo+senza+Salvini%2C+il+buffone+%C3%A8+andato+a+casa%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/08/23/crisi-governo-gregorio-de-falco-salvini-buffone-tu-vai-casa/amp/
Politica

Gregorio De Falco: “Ora un Governo senza Salvini, il buffone è andato a casa”

In Senato, durante l’intervento di Matteo Salvini in risposta a quello di Giuseppe Conte, ci sono state numerose reazioni da parte delle opposizioni. Il senatore Gregorio De Falco si è alzato in piedi e ha rivolto un gesto ai banchi della Lega, con tanto di labiale.

“Buffone, tu vai a casa”. Sono le parole pronunciate da Gregorio De Falco durante l’intervento di Matteo Salvini in Aula. Le telecamere di La7 non lasciano spazio ad interpretazioni e catturano labiale e gesti dell’ex senatore pentastellato, ora al Gruppo Misto. In piedi, De Falco si rivolge alla parte opposta dell’aula: “Tu… tu… vai a casa”, ripete con insistenza, come riportato anche da Adnkronos. Una frase che ha ricordato quella rivolta al Capitano della Costa Concordia Francesco Schettino. “Torni a bordo, cazzo“, intimò De Falco al comandante della nave.

Il gesto di De Falco è diventato virale ed in poche ore è stato ripreso sui social da moltissimi utenti:

Da Facebook a Instagram a Twitter, i social sono insomma i veri protagonisti della crisi, ripresa in svariate versioni. Immagini ironiche e simpatiche, gif e emoticons rimbalzate ovunque.

De Falco, Salvini e Mattarella sono i politici più virali della crisi. Ma, scherzi a parte, la questione è tutt’altro da ridere.

Gli equilibri sono instabili e la decisione definitiva è stata rimandata dal Presidente Sergio Mattarella a martedì prossimo. Le consultazioni di ieri pomeriggio hanno avuto come risultato l’ipotesi sempre più insistente di un governo di accordo tra PD e M5s. L’ex senatore grillino, ora al gruppo misto, non ha escluso di votare la fiducia ad un Governo giallo-rosso che sembra assumere piano piano lineamenti più concreti. “Con Salvini o senza? Meglio senza” così, a detta del Fatto Quotidiano,  aveva brevemente risposto prima delle comunicazioni del premier Giuseppe Conte. E ai giornalisti che gli chiedevano se era dispiaciuto dell’addio aveva risposto: “Le questioni umane non hanno a che fare con la politica”. Intano Luigi Di Maio ha chiarito, elencando i suoi dieci punti per riformare l’Italia, che il Movimento non ha paura di andare al voto ma che, tuttavia, c’è bisogno di mantenere le promesse fatte agli italiani.
Fonte: Agenzia Vista, Adnkronos

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

7 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 settimane ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

3 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

3 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago