Cremona%2C+il+sindaco+autorizza+un+evento+con+drag+queen+e+bambini
leggiloorg
/2019/08/07/cremona-drag-queen-bambini-zagni-lega-arci-gay/amp/

Cremona, il sindaco autorizza un evento con drag queen e bambini

Polemiche su un evento per bambini a cui parteciperanno drag queen, organizzato dall’Arci a Cremona con il patrocinio del comune lombardo.

L’Arci ha organizzato a Cremona un evento che ha finito per scatenare una serie di polemiche come già avvenuto al Roma Pride, In quell’occasione ad essere preso di mira fu Matteo Salvini, paragonato a Satana o rappresentato come un serpente. Stavolta l’iniziativa in questione, chiamata “Racconti senza barriere”, patrocinata dal comune di Cremona guidato dal dem e fissata al Parco didattico scout, ha fatto discutere in quanto prevederà la partecipazione di due drag queen Priscilla e La Notte Brilla – che narreranno storie per bambini.

Uno show che non è andato affatto giù alla Lega che, attraverso il consigliere comunale Alessandro Zagni, è insorta: “Sono questi i riferimenti della Sinistra per la crescita dei nostri figli?”, ha chiesto sul proprio profilo Facebook.

“Non ho nulla contro lo spettacolo e men che meno contro le drag queen – ha precisato l’esponente del Carroccio – ma ritengo che il patrocinio e il contributo del Comune sia fuori luogo, tutto qui. Personalmente – ha proseguito – credo che l’accettazione della diversità, che va insegnata, non debba passare attraverso momenti come questo, ma piuttosto attraverso percorsi più strutturati”.

Alcune ore dopo è intervenuto l’Arci Gay Cremona che ha risposto a Zagni citando una frase di Paulo Freire, esperto di pedagogia brasiliano: “Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo”.

Per poi aggiungere: “Crediamo che le diversità siano una realtà inevitabile da riconoscere e rispettare – ha sostenuto l’Arci Gay Cremona – Possiamo scegliere come vivere il nostro rapporto con le diversità: amare il prossimo, per noi, non prevede discriminazioni o pregiudizi. Il bene degli altri – hanno concluso – è anche il nostro e la felicità è un presupposto irrinunciabile per relazioni sane, aperte, umane”.

La Lega quindi replica ulteriormente tramite una nota pubblicata consigliere comunale Federico Lena e rilanciata da AskaNews: “La sinistra ha un’idea quanto meno bizzarra dell’educazione infantile – ha sostenuto – Per giustificarsi l’Arci Cremona non trova di meglio che appigliarsi ad un pedagogo brasiliano”.

Il consigliere leghista ha quindi aggiunto: “La grande educatrice nostrana Maria Montessori – ha ricordato l’esponente del Carroccio – Diceva che l’educazione moderna deve penetrare anche nella famiglia e crearvi, oltre che un nuovo bambino, nuovi padri e nuove madri. Scommetto che adesso si sta rivoltando nella tomba”.

A.M.

Fonte: Alessandro Zagni FB, AskaNews

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago