Un bambino di 12 anni è stato colpito da un cassonetto mentre si trovava sulla spiaggia di Bergeggi insieme alla sua famiglia: è grave in ospedale.
Sono ore di grande preoccupazione per i genitori del piccolo Fabian, nome di fantasia di un ragazzino di 12 anni, colpito da un bidone lanciato da non si sa chi, mentre stava con il padre, la madre e i suoi due fratelli maggiori, di 14 e 15 anni, e dormiva in tenda sulla spiaggia di Bergeggi, in provincia di Savona.
Il ragazzino si trova ora intubato è tenuto in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Gaslini di Genova. Il padre e la madre, invece, sono sala d’aspetto del primo piano del padiglione del nosocomio ligure, solo alcune stanze più in là immersi nel loro dolore mentre continuano a leggere il referto sottoscritto dalla dottoressa Elisabetta Lampugnani.
Il bollettino sulle sue condizioni parla chiaro: “La prognosi resta riservata e il paziente è in osservazione in terapia intensiva pediatrica per la valutazione dell’evoluzione dello stato di coscienza e del possibile danno neurologico conseguente al trauma – è quanto riportato dall’ospedale – Il decorso clinico non presenta problemi cardio-respiratori, tanto che nella notte è stato autonomizzato dalla ventilazione meccanica”.
I genitori del piccolo francese, originario di Chambery, capoluogo della Savoia, hanno quindi lasciato un appello, riportato da Il Secolo XIX: “È stato un atto criminale, speriamo che i responsabili vengano trovati – è la speranza di familiari del piccolo – Io e mia moglie intendiamo lanciare un appello: se qualcuno ha assistito alla scena vada alla polizia e denunci. Per colpa di qualche folle – come lo sconosciuto che ha gettato un bambino di otto anni sotto un treno alla stazione di Francoforte pochi giorni fa – la vita di nostro figlio non sarà mai più la stessa, è molto grave, lo tengono in coma farmacologico”.
Secondo un’ipotesi degli inquirenti, riferita da La Stampa, l’azione potrebbe essere stata messa in atto da balordi alle 4 del mattino nei confronti del campeggio abusivo e il cassonetto, uno di quelli per la raccolta differenziata riservato alle attività commerciali, è stato lanciato dalla passeggiata panoramica tra Spotorno e Bergeggi da un’altezza di circa 20 metri.
A.M.
Fonte: Il Secolo XIX, La Stampa
Scopri come riconoscere e difenderti dalle truffe online durante i Mondiali 2026, utilizzando strumenti come…
Scopri le 13 serie imperdibili su Apple TV+, una piattaforma che punta sulla qualità e…
Scopri come le competenze personalizzate di Claude possono semplificare il tuo workflow, riducendo errori e…
L'Etna erutta nuovamente, con la Protezione Civile che alza l'allerta a giallo. Mentre i residenti…
Sei sindacalisti accusati di associazione a delinquere durante proteste nel settore logistico a Piacenza sono…
Mentre le vendite di smartphone rallentano, i modelli con intelligenza artificiale generativa stanno guadagnando terreno,…