Liguria%2C+gettano+un+cassonetto+in+spiaggia+e+colpiscono+un+bambino%3A+%C3%A8+in+coma
leggiloorg
/2019/08/05/bergeggi-bambino-colpito-da-cassonetto-in-spiaggia-grave/amp/
Cronaca

Liguria, gettano un cassonetto in spiaggia e colpiscono un bambino: è in coma

Un bambino di 12 anni è stato colpito da un cassonetto mentre si trovava sulla spiaggia di Bergeggi insieme alla sua famiglia: è grave in ospedale.

Sono ore di grande preoccupazione per i genitori del piccolo Fabian, nome di fantasia di un ragazzino di 12 anni, colpito da un bidone lanciato da non si sa chi, mentre stava con il padre, la madre e i suoi due fratelli maggiori, di 14 e 15 anni, e dormiva in tenda sulla spiaggia di Bergeggi, in provincia di Savona.

Il ragazzino si trova ora intubato è tenuto in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Gaslini di Genova. Il padre e la madre, invece, sono sala d’aspetto del primo piano del padiglione del nosocomio ligure, solo alcune stanze più in là immersi nel loro dolore mentre continuano a leggere il referto sottoscritto dalla dottoressa Elisabetta Lampugnani.

Il bollettino sulle sue condizioni parla chiaro: “La prognosi resta riservata e il paziente è in osservazione in terapia intensiva pediatrica per la valutazione dell’evoluzione dello stato di coscienza e del possibile danno neurologico conseguente al trauma – è quanto riportato dall’ospedale – Il decorso clinico non presenta problemi cardio-respiratori, tanto che nella notte è stato autonomizzato dalla ventilazione meccanica”.

I genitori del piccolo francese, originario di Chambery, capoluogo della Savoia, hanno quindi lasciato un appello, riportato da Il Secolo XIX: “È stato un atto criminale, speriamo che i responsabili vengano trovati – è la speranza di familiari del piccolo – Io e mia moglie intendiamo lanciare un appello: se qualcuno ha assistito alla scena vada alla polizia e denunci. Per colpa di qualche folle – come lo sconosciuto che ha gettato un bambino di otto anni sotto un treno alla stazione di Francoforte pochi giorni fa – la vita di nostro figlio non sarà mai più la stessa, è molto grave, lo tengono in coma farmacologico”.

Secondo un’ipotesi degli inquirenti, riferita da La Stampa, l’azione potrebbe essere stata messa in atto da balordi alle 4 del mattino nei confronti del campeggio abusivo e il cassonetto, uno di quelli per la raccolta differenziata riservato alle attività commerciali, è stato lanciato dalla passeggiata panoramica tra Spotorno e Bergeggi da un’altezza di circa 20 metri.

A.M.

Fonte: Il Secolo XIX, La Stampa

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

9 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago