Drammatico+incidente%2C+muore+un+altro+giovane+carabiniere
leggiloorg
/2019/07/29/simone-forgetta-carabiniere-morto-incidente-moto-milano/amp/
Cronaca

Drammatico incidente, muore un altro giovane carabiniere

Simone Forgetta, carabiniere di 28 anni, è morto nel pomeriggio di oggi in un incidente stradale, cadendo dalla sua moto in corso Sempione a Milano

Drammatico incidente stradale nella giornata di oggi a Milano. Simone Forgetta, carabiniere di 28 anni, è morto a seguito della caduta dalla sua moto, una Ducati. Per cause ancora da accertare il giovane, in quel momento non in servizio, ha perso il controllo del mezzo sbattendo violentemente contro un palo che si trovava a bordo della strada. Non si esclude una malore improvviso. Sul momento e in base ai primi rilievi documentati dal Giorno, non è risultato alcun coinvolgimento da parte di altre vetture.

Stando a una prima ipotesi, intorno alle 16.30 il due ruote avrebbe urtato il marciapiede quando era prossimo al civico 27 di corso Sempione. Il ragazzo è stato soccorso da un’ambulanza e da un’automedica. Sul luogo dell’impatto fatale sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano che hanno posizionato le transenne per provare a comprendere le cause dello scontro. Le condizioni del militare dell’Arma sono apparse subito gravi, tanto da essere trasportato con urgenza all’ospedale Fatebenefratelli. Giunto in nosocomio tuttavia il carabiniere è deceduto due ore circa dopo il ricovero.

Simone Forgetta era un motociclista che faceva parte della Radiomobile dei carabinieri della città meneghina. Come riferito da MilanoToday, il ragazzo aveva la passione per il surf. Un suo collega ha voluto ricordarlo con queste parole: “Fai buon viaggio Simone, non pensavo che al cambio di turno sarebbe stato il nostro ultimo saluto, fa rabbia, molta rabbia, sei volato in cielo troppo giovane, ci mancherai”.

L’incidente di Simone sembra la copia di un sinistro accaduto nel maggio scorso un altro militare dell’Arma, l’appuntato  37enne Angelo Panarelli, che ha perso la vita in un incidente in moto a Milano in viale Cassala. Quel giorno il giovane era finito a terra con la sua Cbr mentre tornava a casa. Cadendo ha sbattuto la testa contro un semaforo. Il militare, effettivo alle squadre Api del nucleo Radiomobile, aveva lottato a lungo in ospedale prima di arrendersi.

 

 

Fonte: MilanoToday, Giorno

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

11 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago