Rita+Dalla+Chiesa+parla+di+Bibbiano%3A+%26%238220%3BNo+al+silenzio.+E+che+tace+ha+scopo%2C+politico%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/07/27/caso-bibbiano-rita-dalla-chiesa-salvini-affidi-illeciti-bambini/amp/
Cronaca

Rita Dalla Chiesa parla di Bibbiano: “No al silenzio. E che tace ha scopo, politico”

Rita Della Chiesa si è aggiunta ai cantanti Laura Pausini, Nek e Ornella Vanoni esprimendo il suo pensiero sul caso Bibbiano sui presunti affidi illeciti di bambini.

Anche Rita Dalla Chiesa –  così come fatto in precedenza da altri vip come Laura Pausini prima, Nek e Ornella Vanoni – ha commentato il caso dei presunti affidi illeciti a Bibbiano, paese nella provincia di Reggio Emilia diventato tristemente noto alle cronache per il giro di affidi, anche falsi, di bambini. La nota conduttrice televisiva ha polemizzato su Twitter con il giornalista di Rai 3 Massimo Bernardini che ha attaccato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini proprio sull’inchiesta “Angeli e Demoni”:

“Prima le Ong adesso le famiglie affidatarie e i servizi sociali: l’offensiva di Matteo Salvini contro i corpi intermedi che fanno sussidiarietà è grave e senza precedentiNella furia della polemica politica sta demolendo la credibilità di interi pezzi di società. Urge risposta”, aveva commentato Bernardini su Twitter:

È a questo punto che, come riportato da Il Giornale, interviene Rita Dalla Chiesa rispondendo e dissentendo del tutto con il tweet pubblicato da Bernardini: “Perché pensi che sia solo una battaglia politica? Allora anche il vostro silenzio lo è… Qui si parla di bambini, ci sono le prove, ci sono famiglie distrutte, sappiamo tutti che non sempre gli assistenti sociali si comportano in modo eticamente corretto. Riflettiamoci”.

La posizione della conduttrice ha scatenato l’immediata reazione da parte di alcuni utenti del social network che nella loro replica l’hanno criticata finendo addirittura per attaccarla, come accaduto precedentemente a Laura Pausini: “Da quando sei diventata leghista? Pensavo che fossi una persona affidabile”, è uno dei tweet che si legge nei commenti. A prendere le difese di Rita Dalla Chiesa è stato proprio il numero uno del Carroccio, intervenuto sul proprio profilo Instagram postando una foto con allegato il seguente messaggio: “Solidarietà a Rita Dalla Chiesa, riempita di insulti in rete perché ha osato rompere il muro di omertà su Bibbiano”.

Fonte: Bernardini Twitter, Il Giornale, Rita Dalla Chiesa Twitter, Matteo Salvini Instagram

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago