E%26%238217%3B+morto+Christiano+Rigoni%3A+tra+un+mese%2C+diciassette+candeline
leggiloorg
/2019/07/22/incidente-montaletto-muore-ragazzo-17-anni-bordo-scooter-christiano-rigoni/amp/
Persone

E’ morto Christiano Rigoni: tra un mese, diciassette candeline

Il suo compleanno tra un mese. Christiano Rigoni è la vittima di un terribile incidente stradale a Montaletto che gli ha strappato via la vita e i sogni. 

Dopo le ultime tragedie di questi giorni, un altro incidente stradale a Montaletto, fra Cervia e Cesena, si è verificato ieri intorno alle 14. A perdere la vita – informa Ravenna e dintorni – è stato un ragazzo di quasi 17 anni che viaggiava sulla sua moto lungo via del Confine, verso Cesena. Sulla stessa strada e nella stessa c’era direzione anche un’auto, una Mercedes guidata da un ragazzo di 20 anni di Savignano. Dalle ricostruzioni sembra che avesse rallentato a un incrocio per svoltare verso destra quando l’auto che era dietro di lui lo ha colpito in pieno scaraventando la moto nell’erba fuori dalla carreggiata e il giovane a diversi metri di distanza sull’altra corsia di marcia.

La vittima è Christiano Rigoni e avrebbe compiuto diciassette anni tra un mese. In queste ore, informa Il Resto del Carlino, molti sono gli amici che stanno condividendo foto, ricordi o frasi in ricordo di Christiano. Studiava al Versari Macrelli, e lo descrivono come un ragazzo gioioso e pieno di vita. Nel 2017, quando Papa Francesco venne in visita a Cesena, Christiano era vicinissimo alle transenne, in piazza del Popolo. Poi, sul suo Instagram, un video di fuochi d’artificio dai tetti, o l’arrivo della neve, vista dallo stadio Manuzzi, sugli spalti per tifare la nazionale femminile in amichevole contro il Galles.

Amava il calcio, giocare alla playstation con gli amici e giocare a pallone. Aveva seguito e superato il corso per diventare arbitro, il 17 dicembre del 2017. Poi, però, aveva lasciato tutto. Secondo di tre fratelli, Christiano viveva in centro, a due passi di piazza del Popolo.Il suo sogno era visitare New York e Los Angeles, non appena sarebbe stato maggiorenne. Ma il nastro della vita si è spezzato presto, fin troppo. Davanti a sé un anno di studi, e poi chissà, magari quel viaggio in America.

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago