Fondi+russi%2C+parla+Matteo+Renzi%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+altro+tradimento+contro+l%26%238217%3BItalia%2C+Salvini+deve+dimettersi%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/07/18/fondi-russi-lega-renzi-tradimento-governo-dimetta-di-maio-salvini/amp/
Politica

Fondi russi, parla Matteo Renzi: “E’ altro tradimento contro l’Italia, Salvini deve dimettersi”

L’ex Premier Matteo Renzi è intervenuto sulla questione dei presunti finanziamenti russi al partito di Matteo Salvini, intimando le dimissioni.

 

E’ a tema russo l’ultima eNews del Premier Matteo Renzi. Tiene banco l’inchiesta sui presunti finanziamenti alla Lega di Matteo Salvini e, oltre all’ormai noto Savoini, sembrano uscir fuori sempre più persone coinvolte. Dalle carte, tuttavia, non emerge alcun finanziamento realmente avvenuto. Intanto, dall’opposizione, pressioni affinché il Ministro dell’Interno riferisca in Parlamento. Ipotesi, informa Agi, categoricamente rifiutata da Matteo Salvini: “Parlo di vita reale. Lascio che le indagini facciano il loro corso, con la massima tranquillità. Vado in Aula a parlare di cosa succede realmente, non di supposizioni e fantasia. C’è un’indagine? Viva l’indagine! Facciano in fretta”. 

 

Le polemiche non si placano e ad intervenire sulla questione è stato anche Matteo Renzi. “In un Paese normale quello che è accaduto in questa settimana avrebbe immediatamente portato alle dimissioni del Governo. Salvini dice di non aver preso un rublo, ma il fatto che i suoi abbiano chiesto soldi ai russi si configura come alto tradimento. È una cosa enorme”, scrive il dem nella sua ultima eNews. L’ex premier continua chiedendo il riconoscimento dell’azione dei giornalisti che hanno portato in risalto il caso e anche del senatore del PD Parrini che avrebbe più volte richiamato l’attenzione del Senato su questo tema: “L’atteggiamento di Casellati è stato profondamente irrispettoso per la funzione del Parlamento e la credibilità delle Istituzioni, mantenendo il silenzio della maggior parte dei media”, scrive.

Il terzo attacco del dem è contro Luigi Di Maio, bersaglio preferito delle sue accuse: “Ha condotto per un anno una violenta battaglia contro la famiglia Benetton e le sue società. Populista infaticabile, sperava di lucrare un po’ di consenso. Speranza vana. Di Maio assomiglia pericolosamente a un pazzo incosciente”, si legge. Infine, l’appello a segnalare post o tweet diffamatori per dare adito alla campagna contro le fake news portata avanti dall’ex Premier.

Fonte: eNews, Agi. Matteo Renzi Instagram

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 giorno ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 giorno ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 giorni ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 giorni ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

2 giorni ago
  • Persone

La maestra muore, nel testamento una sorpresa: l’eredità va ad un suo ex alunno

Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…

2 giorni ago