Valeria Rossi: tutte le informazioni sulla cantante autrice del tormentone estivo “Tre parole”.
“Dammi tre parole: sole, cuore, amore”: così cantava Valeria Rossi, cantante romana nata a Tripoli che nel 2001 ha spopolato in Italia e non solo con il tormentone estivo “Tre parole”. Sarà presente nel programma di Pupo con Diana Del Bufalo Un’estate fa, che parla dei tormentoni estivi dagli anni ’60 ad oggi.
Valeria Rossi nasce il 7 marzo 1969 a Tripoli, ma cresce a Mentana in provincia di Roma. Diventa famosa nell’estate 2001 con il brano “Tre Parole“, inizialmente scartata nella categoria giovani a Sanremo. La canzone, pubblicata a metà giugno, ottiene un successo inaspettato vendendo 10mila copie nelle prime tre settimane di vendita, balzando in vetta delle classifiche fino ad ottobre, diventando il secondo più venduto in Italia nello stesso anno. Con questo brano nel 2001 vince il premio rivelazione dell’anno al Festivalbar e ottiene riconoscimenti anche in altri Paesi europei incidendo una versione spagnola, Tres palabras
Dopo il successo del singolo, il 19 ottobre dello stesso anno è stato pubblicato l’album della cantante, chiamato Ricordatevi dei fiori, preceduto dal secondo singolo Tutto fa l’amore, che però non ottiene il successo di quello precedente. Anche l’anno successivo il singolo “Luna di lana” che precede il secondo album Osservi l’aria non hanno lo stesso riscontro, tanto che dopo questi due album Valeria non ha più pubblicato album o singoli. Prosegue però la sua attività di autrice, scrivendo per Mietta e per altri cantanti.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…