Alessandra Vella: tutte le informazioni sul giudice per le indagini preliminari che non ha convalidato l’arresto per la capitana della Sea Watch Carola Rackete.
Alessandra Vella è la giudice per le indagini preliminari che ha deciso di non convalidare l’arresto alla capitana della Sea Watch con a bordo 42 migranti, la tedesca di 31 anni Carola Rackete. Sicuramente il magistrato è nell’occhio del ciclone, visto che il primo ministro Salvini non l’ha presa molto bene.
Secondo la GIp infatti “Il Dl sicurezza bis non è applicabile alle azioni di salvataggio” e la capitana della Sea Watch 3 accusata di aver attraccato nel porto di Lampedusa senza autorizzazione, è stata liberata e il reato di resistenza a pubblico ufficiale – come riporta Il Sussidiario – deve ritenersi “scriminato per avere agito l’indagata in adempimento di un dovere. Il dovere di soccorso dei naufraghi – si legge nella sentenza – non si esaurisce con la mera presa a bordo dei naufraghi, ma nella loro conduzione al porto sicuro più vicino”.
In realtà in rete ci sono poche informazioni sulla Vella, magistrato e Gip di Agrigento; uno dei fatti in cui viene nominato è quello relativo ad un giovane di 22 anni che nel giorno di Pasquetta ha sparato alla madre colpendola di striscio. Un altro fatto di cronaca recente è il sequestro del parcheggio di Bovo Marina lo scorso 25 giugno perché ritenuto abusivo visto che è stato allestito da privati su una pubblica proprietà.
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…