Emma+Marrone%3A+%26%238220%3BQuello+che+sta+accadendo+con+Sea+Watch+%C3%A8+una+vergogna%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/07/01/insulti-sessisti-carola-rackete-emma-marrone-vergogna/amp/
Politica

Emma Marrone: “Quello che sta accadendo con Sea Watch è una vergogna”

Emma Marrone ha difeso Carola Rackete dagli insulti sessisti ricevuti una volta sbarcata a Lampedusa. Milioni di utenti, però, hanno ricoperto la cantante di offese. 

La storia si ripete per Emma Marrone. La cantante era già stata presa di mira dopo aver commentato la vicenda di Sanremo e dopo aver intimato, dal palco dei suoi concerti, al Vicepremier Matteo Salvini di aprire i porti. La cantante, 35 anni, è tornata nuovamente alle cronache per aver difeso Carola Rackete, la comandante della Sea Watch, condividendo un video sul suo account Instagram in cui si vede la 31enne tedesca accolta da insulti sessisti dopo lo sbarco a Lampedusa. “Solo una parola: vergogna. Il fallimento totale dell’umanità. L’ignoranza che prende il sopravvento sui valori e sul rispetto di ogni essere umano. Stiamo sprofondando in un buco nero. Che amarezza”.

Come riporta Adnkronos, tantissimi sono gli utenti che si sono schierati contro la cantante. “Coglio… canta che ti passa“, scrive uno. E ancora: “Emma mi piaci come canti. Ma non ti permetto di esprimere giudizi contro chi non la pensa come te”. Tanti, tantissimi condividono un unico pensiero: “Ma pensa a cantare che a governare ci pensano gli altri”. E poi: “Portateli a casa tu”. Emma, però, per nulla intimorita dallo scontro che l’hanno vista protagonista, mesi fa, via social per la questione migranti, ha risposto ad alcuni: “Che fortuna non essere come te”. 

Tanti colleghi hanno spezzato una lancia a favore di Emma. Come il frontman dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso: “Sembra davvero che tutto ciò possa provenire da un mondo parallelo, per una falla improvvisa del sistema che ha deviato il normale corso delle cose, come se stessimo assistendo da spettatori a un film post apocalittico ambientato in un tempo x lontano da qui, lontano da noi. Ma è semplicemente reale, spaventosamente reale. Per l’ennesima volta ci siamo sopravvalutati, invece rappresentiamo il punto più basso e infimo della grandiosità dell’universo tutto”. Ma anche la collega Paola Turci, che ha commentato: “Quanto hai ragione, amica mia”. E, infine, Fiorella Mannoia: “Avanti, scatenatevi pure. I vostri insulti sono medaglie”.

Fonte: Adnkronos, Emma Marrone Twitter

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago