Guardiola+dalla+parte+di+Carola+Rackete%3A+%26%238220%3BArrestata+per+aver+salvato+vite%3F+Siamo+nella+merda%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/07/01/guardiola-carola-rackete-sea-watch/amp/
Personaggi

Guardiola dalla parte di Carola Rackete: “Arrestata per aver salvato vite? Siamo nella merda”

Come se non bastassero tutti i politici di Sinistra, i vari personaggi del mondo dello spettacolo, ora anche Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, si è schierato a fianco di Carola Rackete, capitana della Sea Watch.

Arrestata a seguito dello speronamento di una motovedetta della Guardia di Finanza con la “sua” Sea Watch carica di migranti, come riportato dall’Ansa, la capitana Carola Rackete si trova anche a rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave da guerra dalla Procura di Agrigento.

Un quadro accusatorio molto grave che però non sembra aver affatto scoraggiato diversi politici di Sinistra, come il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, oppure alcuni personaggi famosi, come la cantante Emma Marrone, dal prendere le parti della comandante della nave ong battente bandiera olandese.

Ebbene, a queste persone si è anche aggiunta un’altra celebre, ma fino a questo momento estraneo all’ambiente politico, escluso quello della sua Catalogna. Stiamo parlando di Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City, molto chiacchierato in Italia per i vari accostamenti alla panchina della Juventus, è voluto intervenire per difendere e dimostrare la sua solidarietà nei confronti di Carola Rackete.

L’allenatore spagnolo non ha usato giri di parole ed è stato molto diretto nel suo intervento a favore della capitana dell’imbarcazione dell’ong tedesca. L’ex Barcellona ha infatti pubblicato il seguente messaggio tramite il proprio account Twitter: “Carola Rackete. Mia eroina. È stata arrestata per aver salvato vite nel Mediterraneo. Siamo nella merda”.

Dichiarazioni che fanno discutere alla luce del fatto che nello stesso giorno ha rilasciato altre affermazioni, stavolta strettamente legate al calcio e riferite dal Corriere della Sera ma che, se messa a confronto con quelle su Carola Rackete sembrano essere contraddittorie: “Darei tutto per vincere una Champions, ma ci sono sette partite molto difficili da superare e piccoli dettagli fanno la differenza. Nessuno pensava che Laporte avrebbe sbagliato un rigore, per esempio. Poi vieni eliminato e stai male per giorni. Ho bisogno di nemici, di persone che mi odino. Insomma, sì a nemici e odio nei suoi confronti, ma guai a toccargli la sua eroina Carola Rackete.

Fonte: Ansa, Corriere della Sera, Guardiola Twitter

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • News Mondo

Guccini Reinterpreta Bella Ciao nel 2020: un Appello Partigiano contro Salvini, Berlusconi e i Fasci della Meloni

Durante il lockdown del 2020, l'Italia ha riscoperto la potenza della Resistenza e dell'inno partigiano…

4 settimane ago
  • News Mondo

Fate Spazio, Pastelli: Questa Manicure Grigio-Blu Sta Conquistando Tutto

Scopri il fascino del grigio-blu, il colore che sussurra invece di gridare. Versatile e moderno,…

4 settimane ago
  • News Mondo

FC 27 e The Grounds: Quando il Calcio incontra la Strada e la Cultura Pop

Scopri FC 27, un'esperienza di calcio di strada che trasforma la periferia in palcoscenico. Con…

4 settimane ago
  • News Mondo

La Spagna contro il Giornalismo Indipendente: Sanzioni in Vista per le Inchieste de La Directa

"La Directa", giornale indipendente catalano, rischia sanzioni per aver rivelato l'identità di poliziotti infiltrati, mettendo…

4 settimane ago
  • News Mondo

46 Anni dalla Strage di Bologna: Mattarella Ricorda l’Impatto Profondo sulla Storia e Coscienza Italiana

L'articolo racconta la commemorazione annuale della Strage di Bologna del 1980, un momento di memoria…

4 settimane ago
  • News Mondo

La Camicia Stile Pigiama: Il Capo Versatile dell’Estate 2026

Scopri come la camicia stile pigiama diventa un capo chiave per l'Estate 2026, offrendo un…

4 settimane ago