Guardiola+dalla+parte+di+Carola+Rackete%3A+%26%238220%3BArrestata+per+aver+salvato+vite%3F+Siamo+nella+merda%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/07/01/guardiola-carola-rackete-sea-watch/amp/
Personaggi

Guardiola dalla parte di Carola Rackete: “Arrestata per aver salvato vite? Siamo nella merda”

Come se non bastassero tutti i politici di Sinistra, i vari personaggi del mondo dello spettacolo, ora anche Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, si è schierato a fianco di Carola Rackete, capitana della Sea Watch.

Arrestata a seguito dello speronamento di una motovedetta della Guardia di Finanza con la “sua” Sea Watch carica di migranti, come riportato dall’Ansa, la capitana Carola Rackete si trova anche a rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave da guerra dalla Procura di Agrigento.

Un quadro accusatorio molto grave che però non sembra aver affatto scoraggiato diversi politici di Sinistra, come il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, oppure alcuni personaggi famosi, come la cantante Emma Marrone, dal prendere le parti della comandante della nave ong battente bandiera olandese.

Ebbene, a queste persone si è anche aggiunta un’altra celebre, ma fino a questo momento estraneo all’ambiente politico, escluso quello della sua Catalogna. Stiamo parlando di Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City, molto chiacchierato in Italia per i vari accostamenti alla panchina della Juventus, è voluto intervenire per difendere e dimostrare la sua solidarietà nei confronti di Carola Rackete.

L’allenatore spagnolo non ha usato giri di parole ed è stato molto diretto nel suo intervento a favore della capitana dell’imbarcazione dell’ong tedesca. L’ex Barcellona ha infatti pubblicato il seguente messaggio tramite il proprio account Twitter: “Carola Rackete. Mia eroina. È stata arrestata per aver salvato vite nel Mediterraneo. Siamo nella merda”.

Dichiarazioni che fanno discutere alla luce del fatto che nello stesso giorno ha rilasciato altre affermazioni, stavolta strettamente legate al calcio e riferite dal Corriere della Sera ma che, se messa a confronto con quelle su Carola Rackete sembrano essere contraddittorie: “Darei tutto per vincere una Champions, ma ci sono sette partite molto difficili da superare e piccoli dettagli fanno la differenza. Nessuno pensava che Laporte avrebbe sbagliato un rigore, per esempio. Poi vieni eliminato e stai male per giorni. Ho bisogno di nemici, di persone che mi odino. Insomma, sì a nemici e odio nei suoi confronti, ma guai a toccargli la sua eroina Carola Rackete.

Fonte: Ansa, Corriere della Sera, Guardiola Twitter

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago