Aurora Galli: tutte le informazioni sulla centrocampista della Juventus e della Nazionale
Aurora Iaia Galli ha segnato due gol contro la Giamaica che ci sono valsi il primo posto nel girone e il passaggio agli ottavi di finale al Mondiale femminile. Martedì 25 giugno infatti le ragazze guidate da Milena Bertolini affronteranno la Cina per provare ad andare avanti nel proprio sogno. Chi è Aurora Galli? Scopriamolo insieme.
Aurora Galli nasce a Milano il 13 dicembre 1996 ma cresce con i genitori a Tromello in provincia di Pavia. Fin da piccolissima dimostra una grande passione per il calcio e i genitori la iscrivono alla Pro Vigevano. Fino a 11 anni gioca insieme ai maschi e nel 2007 viene tesserata con il Garlasco giocando nella formazione maschile nel campionato Esordienti. Viene notata dagli osservatori dell’Inter che le propongono di giocare in una formazione solo femminile: con l’Inter vince il campionato Allieve Nazionali e nell’estate dello stesso anno riceve anche la convocazione per la Nazionale Under 17.
Dopo la promozione dell’Inter in serie A, Aurora va a giocare alla Torres dove conquista la Supercoppa italiana. Nel 2013 debutta in Champions League nell’incontro con il Rossijanka; successivamente cambia ancora squadra, giocando prima nel Mozzanica – con cui raggiunge la semifinale di Coppa Italia – e poi a Verona. Nell’estate 2017 entra a far parte della neonata Juventus con cui vince lo scudetto.
Per quanto riguarda la Nazionale, esordisce nel 2011 con le Under 11, mentre nel 2015 debutta con la Nazionale maggiore . Nel 2019 è inserita tra le 23 convocate per il campionato mondiale, dove il 14 giugno segna la doppietta contro la Giamaica.
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…