Lamenta+forti+dolori%2C+i+medici+le+dicono+di+stare+tranquilla%3A+muore+il+giorno+dopo
leggiloorg
/2019/06/20/ingrid-vazzola-morta-dimessa-ospedale-incinta-malasanita/amp/
Persone

Lamenta forti dolori, i medici le dicono di stare tranquilla: muore il giorno dopo

È morta all’ottavo mese di gravidanza Ingrid Vazzola. La donna si era recata il giorno prima in ospedale, lamentando dei dolori. Per i medici, però, il quadro clinico era normale e la paziente è stata dimessa.

Ingrid Vazzola, una donna di 41 anni, residente ad Oviglio, in provincia di Alessandria, è deceduta e con sé ha portato via Alice, la bambina che custodiva in grembo. Incinta all’ottavo mese, avrebbe dovuto partorire tra qualche settimana dopo una gravidanza tranquilla e senza alcun tipo di problema. Ma qualcosa è andato storto. Probabilmente l’ennesimo caso di malasanità. Ingrid, infatti, si era recata il giorno prima al Pronto soccorso del nosocomio locale, lamentando dolori e un malessere diffuso. Dopo la visita di controllo, la donna è stata dimessa e mandata a casa. Per i medici, infatti, dopo un periodo di osservazione e monitoraggio, le sue condizioni e quelle del feto risultavano stabili. 

Dopo alcune ore la situazione è precipitata informa La Stampa. Così Ingrid è tornata in ospedale, lamentando forti dolori, ed è stata ricoverata nuovamente. Il suo bollettino medico, questa volta, è allarmante: le sue condizioni di salute risultavano essere altamente critiche. “La donna è stata ricoverata in urgenza ed è stato fatto tutto il possibile per salvarla, ma non c’è stato nulla da fare”, spiegano i medici. Dopo il decesso è stata aperta un’inchiesta da parte della procura di Alessandria e dall’Azienda ospedaliera alessandrina, per accertare eventuali mancanze e responsabilità dei sanitari. In particolare, resta da capire se quei malesseri che la paziente diceva di provare siano stati sottovalutati e avrebbero potuto, se diagnosticati in tempi, salvargli la vita.  

Disposta nelle prossime ore l’autopsia per far luce sulle cause. Intanto i familiari della donna vivono momenti di orrore. Tutto era pronto per accogliere la piccola Alice, dal corredo, alla cameretta accanto a quella del fratellino, nato tre anni fa, e che ora crescerà senza mamma. Ingrid, insegnante di inglese in un liceo a Nizza Monferrato, era originaria di Bruno d’Asti e viveva da alcuni anni ad Oviglio, paese originario del marito Stefano Mantelli, ingegnere in una azienda di costruzioni di capannoni. “Tutta la comunità è sconvolta e parlare in questo momento è impossibile – dice il Sindaco Antonio Armano – “L’amministrazione comunale è vicina alla famiglia e di qualunque cosa abbia bisogno, noi ci saremo”. Sono  sette i medici dell’ospedale di Alessandria indagati per omicidio colposo. Si tratta di medici sia del pronto soccorso, sia del reparto di ginecologia che hanno seguito la donna.

Fonte: Stampa

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago