Laura+Giuliani%3A+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+carriera+del+portiere+della+Nazionale+femminile
leggiloorg
/2019/06/18/laura-giuliani-chi-e-portiere/amp/

Laura Giuliani: chi è, età, carriera del portiere della Nazionale femminile

Laura Giuliani: tutte le informazioni sul portiere della Nazionale femminile italiana.

Laura Giuliani sta facendo un’ottima figura ai Mondiali Femminili che si stanno svolgendo in Francia. La squadra capitanata da Sara Gama, reduce dal successo con la Giamaica  – dove sono stati segnati 3 gol da Cristiana Girelli– martedì 18 giugno affronterà il temutissimo Brasile. Vediamo insieme chi è Laura Giuliani che ci difenderà tra i pali.

Laura Giuliani: chi è

Laura Giuliani nasce a Milano il 5 giugno 1993. Comincia a giocare a calcio fin da piccolissima, come ha dichiarato lei stessa in un’intervista: “Giocavo alla scuola materna coi compagni a 5 o 6 anni. Forse anche prima. Non vedevo l’ora di uscire per tirare calci a un pallone. Il primo ricordo limpido è in cortile con mia sorella”.

Sempre sostenuta dalla famiglia e dal nonno – per lei figura fondamentale – Laura è cresciuta nel mito di Gianluigi Buffon e Francesco Toldo. Comincia a giocare nelle giovanile dell’ SS Benvenuta di Bollate per poi passare al Como fino al 2012, con cui esordisce in Serie A contro il Tavagnacco. In quella stagione colleziona 22 presenze.

Grazie al suo talento, Laura è riuscita conquistare anche la Nazionale Under 19, per poi diventare portiere della Nazionale maggiore. Non ha giocato però solo in Italia, ma anche all’estero: ha militato infatti nel campionato tedesco con lo Gütersloh e poi lo Herforder con cui ha giocato la finale della Coppa di Germania. Nel 2015 poi si è trasferita al Colonia e l’anno successivo al Friburgo. Nel 2017 ritorna in Italia dove veste i colori della Juventus, vincendo il campionato per due anni consecutivi e la Coppa Italia.

Ribattezzata da alcuni giornalisti come “la donna ragno dagli occhi di ghiaccio”, in Germania è considerata uno dei primi cinque portieri al mondo, anche per i goal subiti. Laura ha raccontato di avere un gesto scaramantico prima di ogni partita:  “Per me mettere i guanti è un rito sacro. Mi metto prima quello sinistro. Vuol dire che inizia la battaglia, mi dà una sensazione di forza”.

Della sua vita privata sappiamo chi è fidanzata con Cristian Cottarelli, anche lui calciatore, da ben 7 anni.

Pubblicato da
Valentina Colmi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

15 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago