Venezia%2C+scontro+con+un+bus%3A+muore+un+padre+e+la+figlia+di+14+anni
leggiloorg
/2019/06/16/venezia-incidente-mortale-auto-bus-morti-padre-figlia/amp/
Cronaca

Venezia, scontro con un bus: muore un padre e la figlia di 14 anni

Incidente mortale avvenuto vicino a Venezia nel pomeriggio di ieri, 15 giugno, tra un bus Atvo e una auto, dove sono morti un padre e la figlia di 14 anni.

Ancora morti in un incidente stradale, come accaduto recentemente a Pesaro per tre persone o a Bologna per tre amiche. In questo caso si è trattato di uno scontro ancora una volta violento  avvenuto nella giornata di ieri appena superate le ore 18 sulla Triestina, a Tessera, nei pressi dell’aeroporto di Venezia, vicino alla curva del Montiron. L’incidente è avvenuto  tra un bus Atvo e una vettura, una Volkswagen Touran.

All’interno dell’autobus, in viaggio sulla linea Venezia-Latisana, erano presenti l’autista e due passeggeri. Il mezzo era diretto a San Donà di Piave dopo essersi fermato precedentemente in aeroporto. La Volkswagen Touran, che viaggiava in senso opposto rispetto al bus avrebbe compiuto, come riferito dall’Ansa, un salto di corsia, andando ad infilarsi sotto il bus delle linee extraurbane.

Ad avere la peggio tra le persone che erano nel mezzo Atvo è stato il conducente, le cui gambe sono rimaste incastrate tra le lamiere. Liberato dai soccorritori il 40 enne, residente nel Portogruarese, è stato portato in ospedale per accertamenti, ma non risulterebbero fratture. Nessun problema fisico, invece, per i passeggeri.

Purtroppo ben diverse sono state le conseguenze per le persone che viaggiavano nella Volkswagen Touran: cinque persone, tre adulti e tre ragazzi. A rimetterci la vita sono stati coloro che sedevano sui sedili anteriori, un padre di 35 anni e sua figlia di 14 anni: sono Andrei e Annamaria Boaghe, moldavi residenti a Mirano.

Non sono le uniche, però, coinvolte in questo impatto: sul sedile posteriore sembra ci fossero la moglie e altri minori, scrive Rainews: un bimbo di 7 anni che  stato elitrasportato a Treviso e un altro di 6 anni a Padova. Un’altra minore, sembra anche lei di 14 anni, sarebbe stata portata all’ospedale di Mestre, dove è stata accolta in Shock Room e trasferita in rianimazione. Come riportato da Adnkronos, alla fine il bilancio di questo incidente è, almeno allo stato attuale, di due morti e 5 feriti.

I soccorritori sono immediatamente accorsi sul posto e il tratto di strada è stato interrotto proprio per permettere agli operatori di intervenire. Sono arrivati i Vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 assieme a diverse ambulanze, oltre alle Forze dell’Ordine.

 

Fonte: Ansa, Adnkronos, Rainews Veneto

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago