Andrea+Camilleri%3A+%26%238220%3BMi+fa+vomitare+vedere+Salvini+che+mostra+il+rosario%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/06/12/andrea-camilleri-salvini-vomitare-scrivi-passa/amp/

Andrea Camilleri: “Mi fa vomitare vedere Salvini che mostra il rosario”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha replicato alle ultime dichiarazioni rilasciate dallo scrittore Andrea Camilleri, sull’utilizzo da parte del Vicepremier dei simboli religiosi. Nuovo scontro tra il padre di Montalbano e il leader della Lega, che già in passato non hanno perso occasione di scontrarsi. 

Non si placa la polemica sull’uso dei simboli religiosi da parte del Vicepremier Matteo Salvini. Prima il Rosario in tasca durante un comizio elettorale, poi il bacio al Crocifisso all’indomani del voto alle Europee che ha visto trionfare la Lega. Gesti che non sono piaciuti a molti rappresentanti del clero e neanche allo scrittore Andrea Camilleri. Il padre di Montalbano, secondo cui con Salvini si è tornati chiaramente al fascismo, è tornato sulla faccenda commentando a Circo Massimo, su Radio Capital, intervistato da Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto.  

“Non credo in Dio, ma vedere Salvini impugnare il rosario dà un senso di vomito”, dice Camilleri che poi prosegue: È chiaro che tutto questo è strumentale, fa parte della sua volgarità. Papa Francesco, che sa quello che fa, non impugna il rosario, non ne ha bisogno, sa che offenderebbe profondamente i santi. Più passano i giorni,  più gli interventi di Bergoglio si fanno incisivi e precisi. È l’unico grosso uomo politico che esista oggi al mondo. Certo non è paragonabile a Trump…”, riporta Adnkronos.

Un attacco che non è passato inosservato a Salvini che, nel corso di una diretta Facebook, ha così commentato: “Andrea Camilleri ha detto che lo faccio vomitare, mi spiace perché amo il commissario Montalbano. Camilleri…scrivi che ti passa”. Poi, il leader della Lega, entusiasta dopo l’approvazione al Consiglio dei Ministri del Decreto Sicurezza bis, prosegue parlando di Europa, crescita e investimenti. “Tagli, tasse, austerità e precarietà hanno impoverito il Paese e fatto esplodere il debito, (+ 650 miliardi in dieci anni), noi vogliamo liberare risorse, soldi, energie e lavoro”, scrive Salvini.

Fonti: Radio Capital, Adnkronos, Matteo Salvini FB

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago