Romano Prodi commenta la questione che lega Salvini e l’utilizzo di simboli religiosi. Secondo l’ex Premier, infatti, la questione farebbe ridere. E non manca di commentare le Europee ormai alle porte.
Romano Prodi ritorna, questa volta ospite da Jean Paul Bellotto e Massimo Giannini alla trasmissione radiofonica “Circo Massimo”, su Radio Capital. Questione all’ordine del giorno, chiaramente, le Europee ormai alle porte. Ma l’ex Premier non ha evitato di commentare la questione dei simboli religiosi e di Matteo Salvini, dopo che quest’ultimo ad un comizio leghista in Piazza Duomo a Milano, ha invocato l’aiuto di Dio e della Madonna per vincere le prossime elezioni. “Non si può strumentalizzare la religione”, dice Prodi, “è chiaro che Salvini l’ha studiato a tavolino, aveva un rosario televisivamente visibile e l’idea che tenga un rosario in tasca fa ridere, lo sanno tutti come stanno le cose”. Poi, sulla proposta del Ministro dell’Interno di superare il tetto del 3% del rapporto deficit/pil: “Ma una felpa al giorno non toglie il debito di torno”.
Quanto al PD – l’unico partito che può salvare l’Europa – l’azione di Nicola Zingaretti sarebbe invece indispensabile e darebbe i frutti sperati: “Ha riaccorpato il partito, cosa indispensabile. Poi dopo le elezioni, se avrà, come io penso, un risultato positivo, potrà produrre il rinnovamento. Doveva affrontare una campagna elettorale in cui il problema era la colla, non la benzina”.
Proprio del voto di domenica, il professore era tornato a discutere qualche giorno fa, come riporta La Repubblica, ospite del convegno del Conservatorio Umberto Giordano intitolato “Europa. Un futuro per i giovani. Oltre la generazione Erasmus”.
Fonte: La Repubblica, Radio Capital
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…