Il+bimbo+morto+a+Milano+aveva+delle+bruciature+di+sigaretta+sotto+i+piedi
leggiloorg
/2019/05/24/bambino-morto-milano-padre-piedi-bruciato-sigaretta/amp/
Casi

Il bimbo morto a Milano aveva delle bruciature di sigaretta sotto i piedi

Il bambino morto a causa dalle botte, a Milano, aveva i piedi fasciati quando è stato ritrovato dai soccorsi. Dai primi interrogatori, è emerso che le bende erano state messe per coprire delle bruciature di sigaretta causate proprio dal padre.  

“Quando sono tornato a casa ho provato a dormire, ma non riuscivo perché lui si lamentava continuamente, allora mi sono alzato, ho dato pugni, forse calci”. Sarebbero questi gli ultimi momenti del piccolo ucciso di botte nella sua casa a Milano, nella periferia ovest di Milano, vicino allo Stadio Olimpico. Aljica Hrustic, 25 anni, di origine croate, ha distrutto così la vita di Mehmed, suo figlio, di due anni e cinque mesi.

L’uomo ha ripercorso tutto davanti al pm Giovanna Cavalleri, due giorni dopo il fatto. Ed è durante l’interrogatorio che è emerso un dettaglio sulle violenze che abitudinariamente si ripetevano in quella casa. Mehmed piangeva perché aveva i piedi bruciati, a causa di alcune ustioni provocate dal padre con un accendino. Si era detto, precedentemente, che i piedini fossero sanguinanti e fasciati a causa di una caduta sui vetri. Ma l’interrogatorio ha chiarito il tutto, ed è emerso che le fasce attorno ai piedi erano state messe dai genitori per tenere fermo a letto il piccolo e per coprire la scottature.

Il resto, è un racconto macabro di quanto accaduto in quell’appartamento popolare in cui vivevano l’uomo e Silvija Zahirovic, 23 anni, rom croata e incinta al quinto figlio. E’ stata la donna ad indicare il marito come esecutore dell’omicidio, come riportato dall’Ansa. Intanto, Hrustic era fuggito dopo poco il delitto, avvenuto intorno alle 3 di notte. Ha poi chiamato i soccorsi: “In via Ricciarelli 22 c’è un bambino che non respira più”. È stato poi fermato intorno alle 12.30 in zona Giambellino. Intanto si attendono le prossime ore per effettuare l’autopsia sul piccolo che chiarirà i tipi di violenze subite. La coppia aveva due figlie di 3 anni e 1 anno, mentre il maggiore vive in Croazia.

Fonte: Ansa

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago