%26%238220%3BCiao+Darwin%26%238221%3B+concorrente+rischia+la+paralisi%2C+accuse+a+Bonolis+e+al+programma
leggiloorg
/2019/04/24/ciao-darwin-concorrente-rischia-paralisi/amp/

“Ciao Darwin” concorrente rischia la paralisi, accuse a Bonolis e al programma

Un concorrente di Ciao Darwin è rimasto paralizzato dopo aver partecipato alla gara dei rulli. Per questo, la trasmissione non andrà in onda questo venerdì. 

“Ciao Darwin” non andrà in onda questo venerdì. E no, non è un problema d’ascolti o un addio alla tv, come accaduto ad Adrian, il cartone fumetto scritto e diretto da Adriano Celentano che ha resistito sul piccolo schermo solo per poche settimane. In realtà, il debutto del gioco televisivo su canale 5 ha mandato in visibilio moltissimi telespettatori che da tempo aspettavano il ritorno della coppia Bonolis-Laurenti, già vincitrice indiscussa del quiz settimanale “Avanti un altro”.

Prova di coraggio, macchina del tempo, sfilata e giochi in cui i componenti di due squadre si sfidano per delineare le tappe dell’evoluzione del genere umano. Balletti sexy, protagonisti dall’intelligenza discutibile e persone più nude che vestite: quanto basta per creare un momento di gioco e divertimento. Eppure, il divertimento si è trasformato in tragedia per uno dei concorrenti. Gabriele, un 54enne romano, è rimasto paralizzato dal collo in giù, dopo essere scivolato dai rulli del Genodrome. Il concorrente è scivolato in acqua e ha riportato diverse ferite. Per questo, è stato trasportato in ospedale, prima al Sando Peritini e successivamente al Policlinico Umberto I di Roma, dove è stato ricoverato a seguito dello schiacciamento di due vertebre, con lesione al midollo che ha compresso il torace impedendogli di respirare. Nonostante l’intervento sia andato a buon fine, Gabriele sarebbe rimasto paralizzato dal collo in giù ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva.

L’ha raccontato il cugino, Stefano Ambrosetti, che è stato informato dalla produzione del programma: “Mi hanno chiamato perché avevano il mio contatto e mi hanno chiesto il numero di sua moglie per informarla dell’accaduto.” Stefano ha spiegato a Il Corriere della Sera: “L’operazione è perfettamente riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche”. Gabriele resta ricoverato in terapia inensiva. Nonostante quanto accaduto, gli autori hanno continuato a registrare le puntate successive e sulla pagina Facebook del programma non si fa cenno a quanto accaduto. Per questo, la famiglia della vittima si è scagliata contro Paolo Bonolis, accusato di essere insensibile nei confronti di un fatto tanto grave avvenuto nel suo programma e in un momento di scherzo.

Stando alle parole di Stefano, la registrazione del programma sarebbe andata avanti nonostante fosse accaduto un fatto così grave. Inoltre, a distanza di giorni dall’incidente del romano sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare delle cose scherzose: “Altro che caduta di schiena la sua, noi stiamo vivendo un incubo”.

Fonte: Il Corriere della Sera

 

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

3 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

2 settimane ago