Le+sue+bimbe+sarebbero+dovute+nascere+insieme%2C+ma+qualcosa+%C3%A8+andato+storto
leggiloorg
/2019/04/17/gemelline-nascono-97-giorni/amp/

Le sue bimbe sarebbero dovute nascere insieme, ma qualcosa è andato storto

Due bimbe sarebbero dovute nascere lo stesso giorno, invece sono nate a distanza di 97 giorni una dall’altra. Un caso unico e raro. 

Si parla ancora di nascite, ma stavolta nulla a che fare con i primi nati del nuovo anno, ormai quasi a metà percorso. Un caso unico nel suo genere arriva da Colonia, in Germania, e mai se n’era sentito parlare prima. Leonie e Liana sono un caso rarissimo: le due gemelline, infatti, sarebbero dovute nascere nello stesso giorno e invece sono nate a 97 giorni di distanza l’una dall’altra. Una è venuta alla luce prematuramente nel 2018 e l’altra nel 2019, a fine termine della gravidanza.

Il personale di pediatria dell’Ospedale in cui sono nate le bimbe, il Colonia-Holweide, non riusciva a capacitarsi di qualcosa mai visto prima, e ha diffuso la lieta quanta bizzarra notizia sui social, come riportato Il Corriere della Sera. La condizione di salute delle due ora è stabile, ma il quadro clinico specie della prima bimba si presentava difficoltoso e ha destato diverse preoccupazioni, sia al personale medico che alla famigliola. Tutto però è andato per il meglio. “Una nascita gemellare in due fasi tanto distanti l’una dall’altra non è facile da gestire ed è un episodio rarissimo in tutto il mondo”, spiega uno dei medici che ha seguito il parto.

Liana, la prima, lo scorso 17 novembre non pesava nemmeno 300 grammi; la sorellina invece, nata il 22 febbraio, il quarto giorno dopo la scadenza del termine di gravidanza, è nata con un peso nella norma. “Non è la prima volta che due gemelli nascono in giorni diversi nella nostra clinica di Holweide, ma non c’è mai stato un intervallo di 97 giorni”, racconta uno dei dottori.

Nonostante le grandi difficoltà, le piccole sono sane e salve nella loro casa a Colonia con mamma, papà e il fratello maggiore. E insieme hanno cominciato una nuova vita, tutta in rosa!

Fonte: Il Corriere della Sera

 

Pubblicato da
Giulia D'Angelo

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

7 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago