Jim+Carrey+ad+Alessandra+Mussolini%3A+%26%238220%3BNon+ti+piace+la+vignetta%3F+Capovolgila%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/04/05/jim-carrey-risponde-mussolini/amp/

Jim Carrey ad Alessandra Mussolini: “Non ti piace la vignetta? Capovolgila”

Continua la polemica tra Alessandra Mussolini e Jim Carrey, scoppiata con la pubblicazione di una vignetta postata dall’attore americano raffigurante il Duce e Claretta Petacci.

 

Era partita qualche giorno fa la querelle tra Alessandra Mussolini e il noto attore americano Jim Carrey. Quest’ultimo infatti aveva postato qualche giorno fa sul suo profilo Twitter una vignetta satirica raffigurante Benito Mussolini e Claretta Petacci appesi sul tetto di piazzale Loreto a Milano. “Se ti stai domandando a cosa porti il fascismo, chiedi a Benito e la sua amante Claretta”, scrive in didascalia l’attore americano. Il post ha suscitato l’ira della Mussolini che ha commentato: “You are a bastard”, tradotto, “Sei un bastardo“.

Non erano ancora arrivate repliche dell’attore, mentre sui social si sono scatenati i commenti anche di personaggi noti, come Chef Rubio, che ha definito l’attore un “eroe“; oppure Evan O’Connell che ha replicato alla parlamentare: “Forse confondi Carrey con l’assassino di tuo nonno“. Eppure la polemica, che sembrava essersi placata, è ricominciata, come riportato da Adnkronos.

L’attore, infatti, in un’intervista video ha risposto al tweet, come riportato da Il Corriere della Sera: “Non sapevo neanche che la nipote di Mussolini esistesse, è sconcertante lei sia ancora al Governo. Non perché sta ancora nel Governo, ma perché sta dalla parte del male”. Ancora, continua l’attore: “Se vuole vedere la vignetta in un’altro modo può sempre capovolgerla e vedere suo nonno che salta di gioia o che fa l’appello”. 

Alessandra Mussolini si è scontrata diverse volte con personaggi noti. Di qualche mese fa la polemica con Alan Friedman, il giornalista americano ossessionato dal fascismo. L’europarlamentare e il giornalista si mal sopportano ed ospiti entrambi, su la7, non persero occasione di dare spettacolo. “Lei è la nipote di un dittatore statalista”, le disse Friedman. “Io non lo sento proprio, né lo vedo”, replicò l’europarlamentare, esibendo il dito medio. Poi, l’invito della Mussolini: “Povero stronzo. Tornatene in America”.

Fonte: Twitter Jim Carrey, Il Corriere della Sera, Adnkronos

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

9 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago