Accoltellato+dal+padre+della+fidanzata%3A+%26%238220%3BTroppi+tatuaggi%2C+la+rovini%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/04/04/maicol-traetta-accoltellato-padre/amp/

Accoltellato dal padre della fidanzata: “Troppi tatuaggi, la rovini”

Ha un volto e un nome il ragazzo accoltellato ieri a Vedano Olona, intorno alle 7 del mattino, mentre dormiva nel letto. Ad accoltellarlo, il padre della fidanzata, Salvatore Genovese. 

Un coltello in mano per esprimere le proprie ragioni. Non accade solo in strada, come la cronaca recente, più o meno nota, ci ricorda. Può accadere anche tra le mura domestiche, improvvisamente e violentemente. E’ accaduto ieri ad un ragazzo accoltellato  a Vedano Olona, in provincia di Varese, è Maicol Traetta – in arte Master Traetta rapper dei 167Crew, una band di hip hop di Malnate. Il ragazzo è stato accoltellato mentre dormiva dal padre della sua fidanzatina 17enne ed attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva. Dalle prime ricostruzioni pare che Salvatore Genovese, padre della ragazzina, sia entrato nell’abitazione di famiglia, a Vedano Olona, intorno alle 7 del mattino mentre il ragazzo dormiva abbracciato a sua figlia. Così ha cominciato a colpirlo con un coltello da cucina, sferrandogli tre coltellate. Il 26enne, ferito all’addome, ha cominciato a gridare, tanto da svegliare la ragazza che ha chiamato i soccorsi e dato l’allarme. I sanitari, giunti sul posto, hanno immediatamente trasportato il giovane, dolorante e in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato operato. Le sue condizioni restano critiche.

Intanto, le Forze dell’Ordine stanno indagando per cercare di capire cosa abbia spinto Salvatore Genovese, 49enne, a compiere un gesto tanto estremo. Secondo quanto ha raccontato la ragazzina, ora disperata per quanto accaduto, suo padre non avrebbe mai accettato e visto di buon occhio la relazione tra i due, come riportato da Il Corriere della Sera. Tra i motivi dell’insofferenza c’è l’aspetto del ragazzo, pieno di tatuaggi, e anche le sue prospettive per il futuro, attualmente del tutto precarie. “Mi ha detto che mi avrebbe portato sulla cattiva strada, ma non credevo arrivasse a tanto”, racconta la ragazzina.

Intanto, l’uomo e’ stato portato in caserma ed è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e sarà presto sottoposto ad un interrogatorio. Pare che l’uomo, così come il rapper, abbia già precedenti penali.

Fonte: Il Corriere della Sera

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago