Lancia+i+quattro+figli+dal+balcone%2C+uno+alla+volta
leggiloorg
/2019/03/01/padre-lancia-figli-balcone/amp/
News Mondo

Lancia i quattro figli dal balcone, uno alla volta

Un uomo ha lanciato i suoi 4 figli dal balcone del suo appartamento, mentre la moglie era in casa. Poi, si è presentato in questura.

È una storia che ha lasciato tutti a bocca aperta quella accaduta stamattina in Croazia, nella cittadina di Pag, sull’isola di Pago. Un padre, alle prime luci dell’alba, ha gettato i propri figli dal primo piano della loro abitazione. I bambini, uno di tre anni e tre sorelle di cinque, dopo un volo di sei metri, hanno riportato gravi ferite. Preoccupante appare la situazione della piccola di sette anni che, dopo la caduta, ha sbattuto violentemente la testa. Ora, si trova in coma, ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Zara, insieme ai fratellini, come riportato da Il Messaggero.

Ad accorgersi dell’accaduto e a dare l’allarme sono stati i vicini di casa. Sentendo strani rumori provenire da fuori, si sono affacciati per vedere cosa stesse succedendo: quello che hanno visto è stato agghiacciante. “Abbiamo visto il cortile pieno di sangue”, raccontano.

Al momento, sono sconosciute le motivazioni che hanno spinto il padre, la cui identità rimane per ora anonima, a compiere il terribile gesto. Secondo la stampa locale, la madre dei piccoli era in casa mentre il marito gettava i loro figli dal balcone di casa. Da chiarire il suo ruolo all’interno della vicenda. La donna, attualmente sotto choc, ora si trova in ospedale per sorvegliare i piccoli, come riportato da Il Mattino.

Subito dopo l’accaduto, l’uomo si è presentato di sua spontanea volontà in questura, costituendosi. Ha raccontato di aver lanciato i suoi figli, ma non ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto fino a tanto. Saranno le indagini degli inquirenti, ora, a chiarire meglio la dinamica di quanto successo.

La famiglia, pare avesse problemi economici. I coniugi, originari del nord della Croazia, si erano trasferiti sull’isola di Pag in cerca di un lavoro stabile. Da quanto si apprende dalla stampa locale, la coppia aveva un’altra figlia, oggi maggiorenne, che sarebbe stata affidata ad una struttura dai servizi sociali.

Fonti: Il Messaggero, Il Mattino

Pubblicato da
Marilisa

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago