Pasqualino+rimane+schiacciato+dal+padre+per+colpa+del+vento
leggiloorg
/2019/02/25/pasquale-persia-14-anni-muore-schiacciato-padre-vento/amp/
Persone

Pasqualino rimane schiacciato dal padre per colpa del vento

È morto a causa del vento, Pasquale Persia. Il 14enne residente a Capena, alle porte di Roma, è rimasto schiacciato sotto il corpo del padre Gabriele, caduto dal tetto dell’azienda di famiglia per colpa del maltempo.

Una caduta con effetti tragici. Talvolta basta un attimo. Certo non sono ancora molto chiare le dinamiche del tragico incidente avvenuto lo scorso sabato a Capena in cui ha perso la vita il giovane ragazzo di 14 anni.
Il piccolo Pasquale Persia stava riparando insieme al papà Gabriele la tettoia dell’azienda di famiglia, una ditta di legnami rovinata a causa del maltempo che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio mezza Italia.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava sotto una scala quando, all’improvviso, gli è arrivato addosso il padre. Pare, infatti, che l’uomo abbia perso l’equilibrio dopo una violenta raffica di vento e, cadendo da un’altezza di 6 metri, sarebbe atterrato sul corpo del figlio. Secondo un’altra versione il 14enne stava reggendo la scala, quando ha visto il padre cadere e ha subito cercato di mettersi sotto per poterlo salvare.

Un’altra è invece l’ipotesi avanzata dalla zia del ragazzo. Secondo la donna, infatti, Pasquale al momento dell’incidente si trovava sulla scala per passare al padre degli attrezzi. Il ragazzo, spinto dalla violenza del vento, sarebbe atterrato, dopo un volo di 6 metri, al suolo prima del padre, attutendo con il suo corpo la caduta dell’uomo.

Inutili sono stati i soccorsi per il giovane che è morto sul colpo. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri di Monterotondo per capire meglio le dinamiche della tragedia. Di grande aiuto sarà l’autopsia sul corpo di Pasquale per accertare con sicurezza come si sono svolti i fatti, come riportato da Il Corriere della Sera.

Il papà Gabriele, rimasto incredibilmente illeso, ora è sotto choc e non riesce a darsi pace. La famiglia non ha ancora informato la sorellina di 10 anni, particolarmente legata al fratello. Tutta la comunità di Capena si stringe al dolore dei familiari e chiede per loro silenzio e tanto rispetto per quanto accaduto. Nonostante la giovane età, Pasquale era solito aiutare il padre nei lavori. A maggio avrebbe compiuto 15 anni e tutto quello che desiderava era ricevere una moto.

Fonte: Il Corriere della Sera

Pubblicato da
Marilisa

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago