Giampiero+Mughini%3A+%26%238220%3BNon+mi+sento+rappresentato+dal+premier+Conte%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/02/13/giuseppe-conte-giampiero-mughini/amp/

Giampiero Mughini: “Non mi sento rappresentato dal premier Conte”

Giampiero Mughini è tornato a dire la sua, sempre a suo modo, dando ragione a chi ieri, in Parlamento, ha dato del burattinaio a Giuseppe Conte.

Ieri, al Parlamento Europeo di Strasburgo, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato attaccato e insultato dal deputato Guy Verhofstadt, appartenente di democratici dell’Alde. Ma la cosa sembra non dispiacere minimamente a Giampiero Mughini, sempre lì sul pezzo, pronto a commentare e dirne una su tutto. 

“Da italiano non mi sento minimamente offeso dall’atteggiamento sprezzante che i vertici dell’europarlamento hanno riservato all’avvocato Giuseppe Conte, quello che figura come il capo dell’attuale governo italiano”, ha detto Mughini in una lettera a Dagospia. “Ma sono perfettamente d’accordo con chi tra gli europarlamentari ha sparato in faccia all’avvocato che gli italiani i cui nomi sono pronunciati con rispetto nell’aula di Bruxelles sono quelli di Altiero Spinelli, Mario Draghi, Carlo Azeglio Ciampi , Emma Bonino.”, ha detto.

Giampiero Mughini sembra non sentirsi rappresentato da un governo di coalizione dove un Vicepremier si allea con i nemici, riferendosi all’incontro tra Di Maio e i gilets jaunes. “Non mi sento rappresentato dai ‘Chi se ne frega!’ pronunciati a ogni piè sospinto dall’altro vice del governo, Matteo Salvini, ogni qual volta si parla dei nostri rapporti politici con i Paesi fratelli dell’Europa”.

E’ chiara la linea di Mughini, è chiaro che questo intervento non va in direzione di difesa del Presidente del Consiglio. Non è una novità, del resto. E non ce ne stupiamo. “Non mi sento rappresentato da un governo che fa lo gnorri nei confronti di un gangster politico venezuelano che ha ridotto alla fame il suo Paese, a cominciare dalla nutrita rappresentanza di italiani che ci vivono e ci lavorano e che sono impietriti dall’atteggiamento del governo italiano”.

Cos’è che non gli va giù del Premier? Lo spiega, Mughini, così: Conte pensa di avere a portata di mano la grande occasione della sua vita, pensa di avere il territorio spianato innanzi a sé. Gli altri due energumeni sbuffano e mostrano i muscoli, ma è lui ad assicurare coesione e continuità politica al nostro Paese”. 

Ma ancora, Mughini ha ricordato che se tutto passa e viene dimenticato, “Conte crede invece di rimanere in piedi sulla corda su cui lui passeggia e si destreggia alla maniera di un acrobata“. Prospettando, per il futuro, che Salvini e Di Maio, i due Vicepremier del governo giallo-verde, definiti due energumeni, lo butteranno giù.

Vedremo. Intanto, si consiglia una camomilla per Mughini.

Fonte: Dagospia

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

6 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago