%26%238220%3BLoredana+Bert%C3%A8+veniva+umiliata+e+loro+ridevano%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/02/11/loredana-berte-rita-dalla-chiesa-sanremo/amp/

“Loredana Bertè veniva umiliata e loro ridevano”

Il Festival di Sanremo come da buona tradizione porta con sé nuove canzoni e anche tante polemiche. L’ultimo polverone alzato contro la 69 edizione del Festival della canzone italiana vede coinvolta Rita Dalla Chiesa.

Il “caso Bertè” è scoppiato immediatamente quando il pubblico, durante l’ultima serata del Festival di Sanremo, ha protestato per il quarto posto della poliedrica cantante italiana.  Tra i fischi generali il Direttore artistico Claudio Baglioni ha chiesto rispetto per i tre finalisti – Mahmood, Ultimo ed Il Volo – appoggiato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele che hanno ricordato, per placare le acque, che è il pubblico da casa a votare. Cosa inesatta, peraltro, visto il ruolo determinante avuto dalla Giuria nel decretare l’esito finale della kermesse.

Ma quello che ha fatto infervorare Rita Dalla Chiesa sono state le risatine dei conduttori. Loredana Bertè è stata una signora: sabato sera non ha polemizzato e si è limitata a ringraziare il suo pubblico con un “Vi amo”. Sul suo profilo Twitter la storica conduttrice di Forum ha commentato inasprita: “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il quarto posto di Loredana Bertè”.

Il post viene pubblicato proprio mentre, su Rai1, Mara Venier conduceva la puntata speciale di Domenica In dedicata a Sanremo: Loredana Bertè ed Ultimo hanno disertato volontariamente la trasmissione, mentre Anna Tatangelo ha litigato in diretta con un giornalista. A chiudere il cerchio, il twitter di Rita Dalla Chiesa.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Loredana Bertè, che sul suo profilo Twitter ha postato: “Non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore“.

E ancora, la Dalla Chiesa ha risposto:Dimentica questo Sanremo, e ricorda solo l’affetto immenso che ti ha dimostrato il pubblico. Da parte mia un applauso immenso. E un fortissimo abbraccio”.

Rita Dalla Chiesa si è espressa positivamente anche sulla scelta di inserire Alessandro Amoroso come super ospite del Festival: “Non capisco la questione @AmorosoOF come super ospite. È un’artista amatissima, che trasmette sensazioni vere, una donna che canta l’amore come lo canteremmo noi, donne normali. Fa sold out ovunque vada, da anni. Vi piaccia o no quel posto sul palco, stasera, era suo”, ha detto dopo l’ospitata della cantante pugliese. Come l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, il sostegno per la sorella di Mia Martini è arrivato a gran voce dal popolo social e anche dalla platea dell’Ariston, che le ha riservato ben due standing ovation.

Fonti: Rita Dalla Chiesa Twitter, Loredana Berté Twitter, Festival di Sanremo

Pubblicato da
Daniela Ziccardi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago