Un post del PD Lazio afferma che Mahmood ha vinto nonostante Salvini. Ma non è cosi che si alimenta la rabbia?
Non cessano le polemiche per la vittoria di Mahmood alla 69° edizione del Festival di San Remo, da un lato si accusa la direzione artistica del festival di aver fatto vincere il politically correct dall’altro lo si strumentalizza per attaccare Matteo Salvini. Ad alimentare il dissidio e la strumentalizzazione ci pensa il Parito Democratico, che sembra voler dar ragione a coloro che accusano la Giuria d’Onore del Festival di aver favorito la vittoria dl Alessandro Mahmood per mera strumetalizzazione politica.
Questa mattina infatti è apparso un post sulla pagina Facebook del PD Lazio dove si afferma che Mahmood ha vinto “nonostante Salvini”. Sinceramente non si capisce cosa c’entri, visto che Salvini non ha mai detto nulla a riguardo, se non un mero:” Mi piaceva di più Ultimo“.
La didascalia del post non lascia dubbi. Si legge: “Mahmood di origini egiziane, vince San Remo, nonostante Salvini” in realtà Mahmood al secolo Alessandro Mahmoud nasce a Milano da madre sarda nata ad Orisei ed è sempre vissuto li. Inoltre la canzone “Soldi” narra della sua infanzia con un padre che tradisce la madre e poi sparisce. Insomma non proprio un inno all’integrazione quantomeno il racconto di un infanzia difficile alle prese con un padre la cui ragione di vita sono i soldi che chiede in continuazione alla madre
Dunque a noi pare che stressare il fatto che Mahmood abbia un padre egiziano significhi strumentalizzare un artista che ha più volte dichiarato – anche stamani in conferenza stampa – di essere italiano al 100%, ma soprattutto di sentirsi assolutamente italiano. Pretendere che sia straniero a tutti i costi, per sventolare la sua vittoria al Festival in faccia a Salvini, serve solo ad accentuare le contrapposizioni. Ed infatti nei social sono comparsi commenti beceri e razzisti
Alessandro Signorini
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…