%26%238220%3BAll%26%238217%3BItalia+serve+il+ritorno+di+Mario+Monti%2C+sostenuto+dai+militari%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/02/08/governo-monti-sostenuto-militari-pansa/amp/
Politica

“All’Italia serve il ritorno di Mario Monti, sostenuto dai militari”

Un Governo Monti, come quello “benedetto” da Re Giorno. Un altro. Un governo definitivo, per salvare l’Italia. Da cosa, viene da chiederselo. Ma, intanto, abbiamo sentito anche questa.

Ieri sera, durante il programma de la 7 Piazza Pulita di Corrado Formigli il  gioranlista Giampaolo Pansa ha auspicato l’arrivo di un governo tecnico in stile Mario Monti sostenuto con la forza dai militari. Il giornalista è passato agli onori della cronaca come il revisionista storico della Resistenza, per il suo libro “il sangue dei vinti” che tante polemiche scatenò alla sua uscita. Colpevole per la sinistra di aver sdoganato il Fascismo con i suoi libri sui crimini commessi dai partigiani, adesso spera in un governo, di fatto, militare.

Insomma vorrebbe ribaltare il risultato delle urne del 4 marzo scorso e sostituirlo con un governo tecnico possibilmente a guida “tecnica”. Dice Pansa: ” Serve un governo di tecnici sostenuto dai militari” – il conduttore Formigli ha un sussulto e scoppia a ridere per contenere l’imbarazzo – ” serve un nome come Mario Monti che è un nome in grado di tranquillizzare e avere cura di quella poca democrazia rimasta in Italia” – nei giorni scorsi, in altre sedi aveva fatto il nome di Mario Monti i come possibile traghettatore dopo un eventuale caduta del governo. Prosegue poi Pansa-“vogliamo stare a discutere se Salvini si salverà dal processo o meno? O se Di Maio, mostrando questa specie di teca con la prima card con il regalo fatto a chi non lavora, più che altro perchè non ha voglia di lavorare, diciamolo… E allora da questo punto di vista non abbiamo speranze. L’unica speranza è trovare, dentro le forze pulite di questo paese, quel poco o tanto di energia che consenta di mettere nell’angolo e di cacciare un Governo come questo”.

Ma Pansa non si ferma qui, prosegue dicendo: ” Questo è un governo di terroristi, non è un governo di centrodestra banale come nella normale politica dell’alternanza, questo è un governo che vuole fare piazza pulita dell’Italia, della sua democrazia e delle sue possibilità di avere un futuro” – continua dicendo – “è inutili parlare della differenza tra Conte e Salvini o DiMaio, SIAMO SULL’ORLO DI UN BARATRO È QUESTA LA SOLA VERITÀ”

Alessandro Signorini

Fonte: Piazza Pulita

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • News Mondo

Dall’Amore sul Set al Matrimonio Reale: 17 Coppie delle Serie TV che hanno Detto ‘Sì’

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

8 ore ago
  • News Mondo

Rapina Violenta a Pecetto Torinese: Donna Sequestrata e Legata al Letto per Oltre un’Ora

Una tranquilla collina torinese è stata scossa da una rapina violenta, con una donna di…

1 giorno ago
  • News Mondo

Milano: le conseguenze del devastante incendio alla Bartolini, immagini aeree rivelano l’entità del danno

L'incendio al deposito Bartolini a Milano ha lasciato un segno tangibile, con operazioni di bonifica…

2 giorni ago
  • News Mondo

Viola Valentino compie 77 anni: l’amarezza per il silenzio dell’ex marito Riccardo Fogli

Celebrando il 77° compleanno di Viola Valentino, l'articolo ripercorre la sua carriera musicale e la…

3 giorni ago
  • News Mondo

Eliminare il Bloatware Android: la Guida Definitiva con Shizuku e Canta, senza Root né PC

Scopri come liberare spazio e ridurre il rumore digitale sul tuo smartphone Android, eliminando app…

4 giorni ago
  • News Mondo

Trump in Dialogo con Zelensky e Putin tra Tensioni Ucraine: Attacchi Russi su Kiev e Interferenze Aeree nel Nord Europa

In un clima di tensioni tra Ucraina e Russia, Trump dialoga con Zelensky e Putin.…

5 giorni ago