La Compagnia del Cigno, Emanuele Misuraca: chi è l’attore che interpreta il personaggio di Domenico nella nuova puntata della fiction di Rai Uno.
Emanuele nasce a Palermo nel 1996 e come il suo personaggio Domenico dimostra fin da piccolo una grande predisposizione per la musica. Inizia infatti la sua carriera concertistica a soli 11 anni; nel 2016 ottiene la laurea magistrale in pianoforte con il massimo dei voti e con lodi, proprio al Conservatorio Giuseppe Verdi, dove è ambientata la fiction.
Partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali, piazzandosi sempre tra i primi posti. Nel 2010 si aggiudica il primo premio assoluto al Concorso Internazionale “Euterpe” (BA) dove vince il premio Euterpe e il premio della critica. Nello stesso anno si aggiudica anche il Primo Premio al Concorso “Pia Tebaldini “svoltosi a Brescia e al Concorso “A.M.A.” di Calabria.
Ha vinto poi il premio “Monterosa Kawai” e il Primo Premio al concorso” Young Talents with Orchestra di Barlassina” e il Premio Pianistico Internazionale “Mozart” di Roma.
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…