La Compagnia del Cigno, Ario Sgroi: chi è l’attore che interpreta il personaggio di Roberto nella nuova puntata della fiction di Rai Uno.
Ario Sgroi ha 16 anni e nella fiction La Compagni del Cigno interpreta Roberto, detto Robbo, che si trova a dover affrontare assieme alla sorellina Chiara la crisi tra i genitori Miriam – interpretata da Francesca Cavallin – e Luigi, ovvero Giorgio Pasotti.
Robbo al Conservatorio Giuseppe Verdi studia pianoforte e oboe e se la cava abbastanza negli studi, anche se la crisi famigliare ogni tanto lo mette in difficoltà: deve infatti proteggere la sorellina più piccola Chiara dalle problematiche della famiglia. La madre infatti ha un’amante e il ragazzo – che è anche celiaco – deve barcamenarsi tra la sua vita da studente, i genitori, e la sorella. Cerca di rendere più sollevata quest’ultima proponendole di rifugiarsi in un mondo fatto di musica e luci.
Proprio come il personaggio che interpreta sul piccolo schermo, anche Ario studia il pianoforte e l’oboe: comincia piccolissimo, a 7 anni, lo studio del pianoforte proprio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove viene ammesso all’età di 10 anni.
Ha vinto il 2° premio in diversi Concorsi Musicali Nazionali (nel 2013 a Sestri Levante, nel 2014 a Lamporecchio e a Padova), mentre a luglio 2016 si è esibito in Germania a Freiburg insieme ad altri giovani pianisti per il festival “Ebneter Kultursommer “. I suoi compositori preferiti? Beethoven, Chopin e Liszt.
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…