Pestato+a+sangue+per+un+tentativo+di+rapina
leggiloorg
/2019/01/09/polyana-viana-rapina/amp/

Pestato a sangue per un tentativo di rapina

Voleva rapinare una donna ma non si è accorto che la brunetta scelta come vittima era Polyana Viana, atleta professionista brasiliana, campionessa di MMA, arti marziali miste.

L’uomo, che ha cercato di rapinarla, si è fatto ingannare da un corpo femminile che in realtà nascondeva forza e vigore fisico.

Siamo a Rio De Janeiro, Brasile. Sabato sera, intorno alle 20, mentre la donna stava attendendo un Uber per rientrare a casa, il rapinatore si è seduto vicino a lei, ignorando che fosse una fighter professionista, per rubarle il telefono. “Si è seduto accanto a me e mi ha chiesto l’ora, ma poi è rimasto lì e non si è allontanato”, ha raccontato la donna intervistata da MMA Junkie.

Dunque ho fatto il gesto di rimettere il mio telefono in tasca, ma  lui ha detto: Dammi il telefono. Non provare a reagire perché sono armato. Quindi ha messo la sua mano su quella che sembrava una pistola, ma ho realizzato che fosse troppo morbida. Era molto vicino a me. Dunque ho pensato: se ha una pistola, non ha tempo di tirarla fuori. Così mi sono alzata, gli ho tirato due pugni e un calcio.L’ho colpito, poi l’ho chiuso in una rear-naked choke. Poi l’ho rimesso nello stesso posto dove eravamo seduti e gli ho detto: ora aspetteremo la polizia”.

L’uomo massacrato di botte

Il rapinatore, pur di evitare una seconda razione di botte, è stato buono in attesa dell’arresto. Il suo volto spiega in modo piuttosto lampante perché abbia deciso di non reagire.

Polyana Viana non ha esitato a mostrare al ladro una parte del suo repertorio, mettendo completamente al tappeto l’uomo, trovato dalla polizia malridotto e con diverse ferite.

La polizia, subito dopo l’arresto, ha scoperto che il ladro era in possesso di un’arma giocattolo. La 26enne atleta, da quando è professionista, ha vinto già dieci incontri su 12 ed è apprezzata soprattutto per la velocità di esecuzione delle sue tecniche sul ring. Quella stessa prontezza le ha permesso di mettere ko il suo aggressore. A volte, l’apparenza inganna. E, diciamolo, vorremmo tutte essere state Polyana e stendere un nostro ipotetico aguzzino.

Chiara Feleppa

Fonti: MMA Junkie, Portal da Luta

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

11 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago