Chi è Leonardo Mazzarotto, che interpreta Matteo nella nuova fiction di Rai Uno La Compagnia del Cigno.
I sette ragazzi protagonisti sono davvero dei musicisti e sono stati selezionati tra più di 1800 studenti. Sono tutti al loro esordio. Partiamo allora con Leonardo Mazzarotto, che nella fiction interpreta Matteo.
Leonardo Mazzarotto è nato a Roma il 9 dicembre 1988 ed è appunto davvero un musicista. Suona infatti il violino da circa 10 anni. Dopo essersi diplomato al liceo musicale si è iscritto al conservatorio Santa Cecilia a Roma dove si è diplomato in violino.
Per Leonardo si tratta della prima esperienza come attore, anche se il personaggio di Matteo ha un ruolo fondamentale nella fiction La compagnia del Cigno. Matteo ha infatti 17 anni ed un passato ingombrante, visto che proviene da Amatrice, il paese colpito dal terremoto dove viveva assieme ai genitori.
Leonardo ama oltre alla musica anche la poesia: già dall’età di 6 anni infatti ha ottenuto diversi riconoscimenti per le sue composizioni. Per Leonardo la poesia è una possibilità di esprimersi, come d’altronde la musica.
Il primo appuntamento è lunedì 7 gennaio alle ore 21.20 su Rai Uno per i primi due episodi.
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…