Chi era Sandro Mayer: carriera, vita privata

Chi era Sandro Mayer: carriera e vita privata del giornalista scomparso il 30 novembre 2018 a 77 anni.

chi era sandro mayerSandro Mayer è morto a Roma il 30 novembre 2018. Nato a Piacenza il 21 dicembre 1940, è stato giornalista, scrittore, autore e personaggio televisivo.

Sandro Mayer: carriera

Gli esordi di Sandro Mayer risalgono a quando da giovanissimo, invece di andare a lavorare in Fiat dove aveva ottenuto il posto fisso, è andato a Londra per fare il cameriere e imparare l’inglese. Laureato in scienze politiche ha iniziato a lavorare come traduttore, poi si è dedicato al giornalismo. Fino al 1977 ha lavorato come inviato speciale, poi è stato nominato direttore di Bolero Film.. Dopo aver diretto altre riviste femminili, come Dolly, e Novella 2000, è stato chiamato a dirigere Epoca (1981). Nel 1983 ha assunto la direzione di Gente per 20 anni, fino a quando dal 2004 è direttore di alcune testate edite da Cairo come ” Dipiù” e “Dipiù TV”.

Mayer è inoltre apparso come opinionista o giudice in varie trasmissioni televisive come “Domenica In”, “Buona Domenica” e “Ballando con le stelle” e ha scritto anche il testo del brano “Amore senza parole”, vincitore del Festival di Napoli nel 2003. Ha inoltre lavorato come autore e regista teatrale, firmando alcune commedie come Il silenzio dei sogni e Bivio d’amore, entrambe tratte da due suoi romanzi e il  musical Il miracolo di Padre Pio.

Sandro Mayer: vita privata

Sposato da anni con Daniela Mayer, ha avuto una figlia Isabella Mayer. La riservatezza l’aveva sempre contraddistinto, anche forse la notizia della malattia, che giunge come un fulmine a ciel sereno.

Impostazioni privacy