Chi è Andrea Iannone, vittima di Scherzi a Parte: biografia, carriera e vita privata

Conosciamo meglio Andrea Iannone, tra i protagonisti della prossima puntata di Scherzi a Parte.

Andrea Iannone è nato a Vasto (Chieti) il 09 agosto 1989, sotto il segno del Leone. Il legame più importante della sua vita è sempre stato quello con il fratello maggiore Angelo (1987), che lo accompagna in ogni fase della sua vita. Fin da piccolo, Andrea Iannone sviluppa una forte passione per la velocità e il mondo delle moto.

Andrea Iannone: carriera e vita privata

Andrea Iannone: la carriera da motocicilista

Nel 2004, a 15 anni, debutta in sella all’Aprilia, ma solo l’anno seguente disputa la sua prima stagione completa, nella classe 125 in motomondiale, finendo al ventesimo posto. Le sue prestazioni sono così brillanti da farlo finire già nel 2010 in Moto2 con la SpeedUp ottenendo tre vittorie. Nelle due stagioni successive passa e resta alla Suter MMXI. Nel 2013 è collocata la vera e propria svolta della sua carriera con l’ingresso nella Motogp. Fino al 2016 corre con la Ducati, poi è la volta della Suzuki.

Andrea Iannone: la vita privata

Nella sfera affettiva di Andrea Iannone c’è stata una sola donna importante, almeno fino al 2016: la sua fidanzata storica, la modella palermitana Claudia Manzella. La sua ombra in tutte le gare che hanno segnato la strada di Iannone verso il successo. Poi nel 2016 è scattata la scintilla con Belen Rodriguez, showgirl argentina. I due si sono conosciuti grazie a Jeremias, fratello di Belen e grande amico di Andrea. La storia è rimasta nascosta inizialmente, perché i due hanno preferito mantenere il riserbo sulla relazione, ma poi il mondo del gossip lo ha scoperto. I due hanno vissuto il loro amore intensamente, in giro per il mondo. Tra i progetti condivisi quello di una casa insieme a Lugano, in Svizzera. Alla fine di quest’estate, però, la favola è finita e a settembre del 2018 la coppia si è sciolta. Andrea Iannono è però rimasto in ottimi rapporti con tutta la famiglia Rodriguez.

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy