Matteo Salvini non sembra impensierito dalla risposta negativa dell’Unione Europe sulla Manovra che sta preparando l’Italia.
«È arrivata la lettera di Bruxelles? Aspetto anche quella di Babbo Natale». Con queste sprezzanti parole Matteo Salvini ha commentato l’arrivo della lettera di Bruxelles per l’apertura della procedura di infrazione. Il vicepresidente del Consiglio è pronto a confrontarsi con chi ha bocciato la proposta italiana: «Porterò a Bruxelles anche un piano dettagliato delle nostre riforme. Sono al lavoro, insieme a tutta la squadra di governo, per rendere il Paese più competitivo e realizzare i presupposti per una effettiva crescita economica e sociale. Andiamo avanti, convinti che questa sia la strada migliore anche per ridurre il debito con vantaggio per il nostro Paese e anche per l’Europa».
Anche Luigi Di Maio, l’altro vicepremier commenta su Facebook il no dell’Unione Europea: «Sia noi che l’Europa vogliamo la stessa cosa: ridurre il debito. E l’Unione europea si convincerà che, per raggiungere l’obiettivo, abbiamo scelto l’unica strada che funziona: aiutare le famiglie e le imprese, creare nuove opportunità di lavoro per i giovani. È così che l’Italia finalmente può crescere». Dal canto suo Giuseppe Conte è pronto a confrontarsi con Juncker e a spiegare nel dettaglio la manovra.
Alessandra Curcio
Fonti: Facebook Matteo Salvini, Facebook Luigi Di Maio, Facebook Giuseppe Conte
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…