Roxana era una ragazza di 23 anni morta di overdose mentre era ospite di un’associazione.
Nelle foto che aveva condiviso su Facebook Roxana appariva come una ragazza sorridente, ma si sa che i social vogliono essere un po’ come i nostri curriculum: di tutte le cose che ci accadono nella vita dobbiamo mettere solo quelle più interessanti.
Probabilmente aveva omesso quello che stava passando: nella sua pagina Facebook aveva scritto “La vita è come un labirinto, ma ogni labirinto ha la sua via d’uscita!!”. Roxana era in Italia da quando era bambina, anche se era rumena di origine. Delle difficoltà la tormentavano forse da mesi: è stata trovata morta nella stanza che un’associazione di Albignasego, in provincia di Padova le aveva riservato. L’ Albero – questo il nome dell’associazione – si occupa del recupero di persone in difficoltà, come riportato da Fanpage.
L’ipotesi più probabile è che la ragazza sia morta di overdose: l’hanno trovata così i carabinieri, con accanto al corpo una siringa. Da qualche tempo Roxana aveva cominciato a provare queste sostanze, forse per dimenticare qualcosa che la faceva soffrire. Soltanto però l’analisi tossicologica e l’autopsia – già predisposta – potrà dire con certezza di che cosa è morta quella povera ragazza che aveva ancora tutta la vita davanti, come riportato da Il Gazzettino.
Purtroppo si tratta della terza vittima in pochi giorni per droga a Padova, dove le sostanze circolano e mietono delle giovani vite come quelle di Roxana. La sua vicenda ricorda quella di Alice, la ragazzina di 16 anni morta anche lei di overdose di “eroina gialla”.
Roxana scriveva sul proprio profilo Facebook qualche tempo fa:
“E anche tu ci credi, nella pace tra religioni, tra razze, tra umani, tra animali, tra classi sociali??
Si, ci credo davvero. Ci ho sempre creduto in realtà. Da quando chiesi a Babbo NATALE nella letterina di portarmi la pace nel mondo. Proprio quella.
Forse un appello a vivere fino in fondo quello che poi non ha potuto fare?
Fonte: Facebook Roxana Chelea, Fanpage, Il Gazzettino
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…