Luigi+di+Maio+e+Mario+Giordano+contro+Claudia+Lombardo%2C+45+anni+e+una+pensione+mensile+di+5000+euro
leggiloorg
/2018/11/03/luigi-di-maio-mario-giordano-vitalizi-lombardo/amp/

Luigi di Maio e Mario Giordano contro Claudia Lombardo, 45 anni e una pensione mensile di 5000 euro

Lotta aperta ai privilegi: Mario Giordano fa nomi e cognomi dei baby pensionati che costano troppo allo Stato italiano.

L’ex direttore del Tg4, Mario Giordano, appare in video per indicare agli italiani cosa c’è da cambiare nel sistema che sta lentamente corrodendo le fondamenta dello Stato. Indica delle persone ben precise, riporta situazioni reali per informare tutti che esiste qualcosa che non sappiamo e che, invece, dovremmo sapere a proposito dei vitalizi percepiti da ex politici. “C’è una signora in Sardegna che si chiama Claudia Lombardo che ha 45 anni ed è già in pensione da quattro anni e prende un vitalizio dalla Regione Sardegna di 7225 euro, dall’aprile 2014, da quando aveva 41 anni”.

Con queste semplici e dirette parole, Mario Giordano si rivolge agli spettatori del video editoriale di La Verità, quotidiano diretto da Maurizio Belpietro. Oggi Claudia Lombardo ha 45 anni e, facendo due conti, “ha già incassato i circa 400mila euro di pensione”. Ma perché la Lombardo ha accesso a questo privilegio? A spiegarlo è lo stesso giornalista: “La signora Lombardo è stata in Consiglio Regionale per dieci anni: con dieci anni di contributi ha già incassato 400mila euro”. Tutto questo pesa sulle spalle dei contribuenti italiani, come sottolinea Giordano: “Io auguro alla signora Claudia Lombardo di vivere fino a 90 anni, ho fatto però un conto di quanto ci costa se lei vive fino a 90 anni incasserà 4.284.000 euro, avendo dieci anni di contributi”.

Di Maio accusa Claudia Lombardo: “Il suo vitalizio è una follia”

Il caso di Claudia Lombardo è solo uno dei tanti e Giordano lo porta come esempio per sostenere la sua tesi: “Io trovo sacrosanta, benedetta, la norma contenuta in Manovra, che taglia i trasferimenti alle regioni che entro giugno non taglieranno i vitalizi. È sacrosanto tagliare i fondi alle regioni che non tagliano i vitalizi perché se le regioni hanno fatto leggi e mantengono le leggi e mantengono questi privilegi per pagare le pensioni alla signora Claudia Lombardo e a tutte le altre signore Claudia Lombardo… perché poi devono venire a chiedere i soldi a me”. Anche Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio ha citato la stessa situazione in un post pubblicato sui suoi social:


Alessandra Curcio

Fonti: la Verità, Facebook Luigi Di Maio

Pubblicato da
Alessandra C

Ultimi articoli

  • TV

Perché stasera, 3 marzo, La Ruota della Fortuna non va in onda

Stasera accendi la tv, cerchi il sorriso di Gerry e la voce di Samira… e…

2 giorni ago
  • Gossip

L’uomo dietro le quinte che accompagna Laura Pausini da vent’anni: la storia d’amore con Paolo Carta

Sul palco brilla lei, ma accanto, discreto e fedele, c’è l’uomo che da vent’anni accompagna…

6 giorni ago
  • Politica

Ucraina, il Senato approva il decreto: aiuti prorogati fino al 2026

Ci sono votazioni che passano quasi come routine. E poi ce ne sono altre che…

1 settimana ago
  • Casi

Addio a Claudio Sterpin, l’ultimo a parlare con Liliana Resinovich

Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…

2 settimane ago
  • Cronaca

Si trova un ladro in casa a 14 anni e salva il fratellino: sangue freddo e una telefonata decisiva

Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…

2 settimane ago
  • Spettacolo

Quando inizia Sanremo 2026 e chi saranno gli artisti in gara?

Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…

3 settimane ago