“Ilaria Cucchi chiederà scusa alle famiglie dei ragazzi ai quali il fratello spacciava la droga?” così è nata la polemica del vicesindaco di Venezia Luciana Colle che in un gruppo chiuso di Facebook aveva postato un’immagine della sorella di Stefano con questa scritta.
Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che ha parlato semplicemente di “libertà di espressione”, come riportato da Venezia Today: “Colle ha detto semplicemente che come i carabinieri si sono scusati con la famiglia, anche i Cucchi dovrebbero scusarsi con le famiglie dei ragazzi cui sarebbe stata spacciata droga. Ora, io non so se spacciava droga. Ma se la spacciava, un problema c’è. Non vedo dove sia lo scandalo se una persona sul suo social esprime un libero pensiero“.
Ovviamente nella polemica è intervenuto anche il PD, che ha detto che si tratta di un attacco vergognoso: “L’attacco della vicesindaco Colle a Ilaria Cucchi è vergognoso – ha scritto Monica Sambo, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale – Dopo anni di ricerca della verità finalmente qualcuno ha iniziato a parlare, e questo lo si deve soprattutto al coraggio di Ilaria. Oltre alla condanna delle parole di Colle ci sentiamo di manifestare la nostra solidarietà a Ilaria Cucchi che in questi giorni sta subendo attacchi e minacce inaccettabili“.
La questione è tutt’altro che chiusa, quindi: Giovanni Pelizzato, vicepresidente del Consiglio comunale veneziano ha infatti dichiarato che la questione verrà portata in consiglio comunale.
Fonti: Rai News, Venezia Today
Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…
Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…
Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…