Maria Elena sulla Diciotti:”Se avete cuore fateli scendere”. Poche ore dopo è felice alle Eolie

Cari leoni da tastiera in servizio permanente” scriveva l’ex Ministro del Governo Renzi Maria Elena Boschi sul caso della nave Diciotti ferma a Catania, come riportato dall’Adnkronos, “vi auguro di ascoltare le storie devastanti di chi è bordo della Diciotti. Se avete un cuore sarete i primi a commuovervi e chiedere: Fateli scendere“. Maria Elena era stata poco prima a bordo, poco dopo la visita dell’ex Presidente della Camera Laura Boldrini. Con la deputata Pd c’erano anche i compagni di partito  Emanuele Fiano, Enza Bruno Bossio e Michela Giuffrida, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè e il parlamentare di Liberi e Uguali Stefano Fassina. Un’immagine la ritrae proprio nel momento dell’affettuoso scambio di saluti con l’azzurro Miccichè che aveva insultato Salvini proprio a ragione delle Diciotti: “Un sadico, uno stronzo” aveva scritto, in perfetto stile Saviano. E la Boschì lì, sulla nave, che se lo bacia. Dopo la visita Mara Elena aveva scritto su Istagram: ”

Sono stata con altri colleghi sulla nave Diciotti ferma a Catania da ormai 5 giorni. La Diciotti non è una nave ospedale e tantomeno una nave da crociera. Salva vite umane, naufraghi e poi li fa scendere in un porto sicuro.  Non si possono lasciare 150 persone per 10 giorni a vivere, mangiare e dormire sul ponte della nave che piova o ci sia il sole. 150 uomini e donne stremati da mesi e mesi di viaggio nel deserto, prigionia, violenze di ogni tipo. A tutti quelli che vivono di odio, specie sui social, vorrei rivolgere un appello. Se solo poteste ascoltare un minuto la storia di una ragazza in fuga dall’Eritrea da due anni. Prigioniera per mesi nei lager. Violentata dai suoi aguzzini. Se solo poteste ascoltarla, come abbiamo fatto noi ieri salendo a bordo della #Diciotti, voi sareste i primi a chiedere di farla scendere in Italia perché l’Italia conosce l’umanità. Perché noi siamo diversi dai barbari. Restiamo umani, vi prego. Diciamo tutti insieme al Governo: #fateliscendere. E diciamo grazie agli straordinari membri italiani dell’equipaggio della Guardia Costiera, il primo equipaggio della storia sequestrato da un post Facebook del PROPRIO Governo.
#catania #diciotti #governo #umanità#diritti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ieri sono stata con altri colleghi sulla nave Diciotti ferma a Catania da ormai 5 giorni. La Diciotti non è una nave ospedale e tantomeno una nave da crociera. Salva vite umane, naufraghi e poi li fa scendere in un porto sicuro. Non si possono lasciare 150 persone per 10 giorni a vivere, mangiare e dormire sul ponte della nave che piova o ci sia il sole. 150 uomini e donne stremati da mesi e mesi di viaggio nel deserto, prigionia, violenze di ogni tipo. A tutti quelli che vivono di odio, specie sui social, vorrei rivolgere un appello. Se solo poteste ascoltare un minuto la storia di una ragazza in fuga dall’Eritrea da due anni. Prigioniera per mesi nei lager. Violentata dai suoi aguzzini. Se solo poteste ascoltarla, come abbiamo fatto noi ieri salendo a bordo della #Diciotti, voi sareste i primi a chiedere di farla scendere in Italia perché l’Italia conosce l’umanità. Perché noi siamo diversi dai barbari. Restiamo umani, vi prego. Diciamo tutti insieme al Governo: #fateliscendere. E diciamo grazie agli straordinari membri italiani dell’equipaggio della Guardia Costiera, il primo equipaggio della storia sequestrato da un post Facebook del PROPRIO Governo. #catania #diciotti #governo #umanità #diritti

Un post condiviso da MEB (@mariaelenaboschi_official) in data:

Elena Boschi, dopo la Diciotti le Eolie

La nota ha suscitato un diluvio di commenti feroci:

baiamakadi ha mai incontrata la moglie del tabaccaio ucciso a budrio??????? adella.anna Allora questa gente viene consegnata ad un centro di accoglienza, il direttore x ogni uno di loro percepisce 35 euro al giorno. Se in questo centro di accoglienza ci sono 100 profughi, sono ben 3.500.00 al giorno. A loro viene dato vestiti ,cibo cellulari. .. Anzi pretendono.. dopodiché quando sono a passeggio vendono droga a go go…. In questi centri gli assistenti prendono 800 euro al mese… ma il direttore in questa sua agiata situazione si compra il macchinone. … Non ero una razzista, ma lo sono diventata. Caro PD voi tutto questo ne siete già al corrente. Vi dovete vergognare. Mettetevi una maschera. Vergogna. ..@@mariaelenaboschi_official raimondo_boi_Vattene in africa insieme pd hai razzisti contro gli italiani impiccati dariu5380 Gli applausi a salvini e di Maio alIa tragedia di Genova, il 63% della popolazione italiana che dà fiducia al governo conte,i fischi di genova che vi siete beccati e i dati che vi danno al 12% di fiducia in tutta la sinistra non sono bastati a farvi stare zitti e a farvi fare un’ esame di coscienza su tutte le cagate che avete fatto negli ultimi anni a quanto pare👍👍👍 mauro.110Indecente . lorenzom1972@zaccone47 prossime elezioni vi cancelliamooooo latta1987j@jacoachking87 @eros87it non toccare salvini, ficcatele in casa ste ragazze e non chiudere, avanti salvini montero7648@zaccone47 io ce la metto la faccia!!!! Ci metto la faccia di chi mi rappresenta me e tutta l Italia!!! Che ti piaccia o no!!!! Il vostro cattocomunismo montero7648@zaccone47 il vostro cattocomunismo non fa altro che farvi perdere credibilità!!!! Siete la nostra forza continuate così !!!!! Grazie di cuore!!!!

robydac Abbiamo la fresca tragedia del ponte Morandi a Genova che vediamo non insegna nulla. Amatrice 2 anni dopo il terremoto è rimasto tutto come prima…e qui meglio che mi fermi xché avrei decine di situazioni o tragedie ITALIANE mai risolte. Invece ci viene a raccontare le storie della Duciotti. Senza parole…ma questo è ciò che fate x L’ITALIA….senza nessuna vergogna mino_maggiore@alegue11 come no…si sono mangiati i 32 milioni delle donazioni…adesso nn possono rubare altro e vanno a catania,perché se andassero a genova verrebbero linciati lorenzopedelini1986Andavano respinti direttamente in Libia, senza avere problemi di ogni sorta dopo…luca.natural70A Capalbio quanti ne portiamo? giamborra@zaccone47 ma cosa bevi marcopajerOrmai la sinistra italiana esiste solo per insultare salvini e la Lega, per difendere l’Europa dei banchieri e l’immigrazione senza limiti. E poi si domandano perché nessuno li vota… P.S. In Ungheria la disoccupazione è sotto il 5%, la Flat Tax per le imprese è al 9% e per le persone al 15%, l’immigrazione è sotto controllo e l’economia cresce del 4%. Così, giusto perché i chiacchieroni di sinistra lo sappiano😁. gabry168@zaccone47 ci rifaremo?? In che senso? 🤔🤔🤔 luca.delledonne.39Ti assicuro ke di come stanno gli invasori sulla diciotti nn ce ne puo’ fregare di meno…speriamo la prossima volta nn vengano trasportati a casa mia ma vengano riaccompagnati a casa loro…poi sti minorenni senza documenti…solo la.speculazione crede a qst…luca.delledonne.39@zaccone47ahahahahahahahah le prossime elezioni? Alle prox elezioni credo ke nn sarete neanke menzionati…ahahahahahah cari comunisti cn il portafoglio pieno…e qui c’e’ il volto nome cognome indirizzo e telefono… luca.delledonne.39 Avanti capitano… giorgioedoardodalceri@delightlight98 ma dai…passava di lì col fratello per andare in ferie…non facciamo i cattivi 😜

E via discorrendo. Centinaia di messaggi di questo tenore. Una risposta impressionante, compatta, pesante come un macigno e del tutto dissonante con il messaggio che Maria Elena Boschi aveva intenzione di mandare. Oltre 700 commenti che avrebbero stramazzato un toro.  Due giorni dopo Maria Elena è a Panarea e pubblica, sempre su Instagram, una foto quasi folle per lei, attentissima a non perdere, con il corpo che si può mostrare, il senso della misura: è in atteggiamento sexy, mostra un décolleté che vuole suscitare ammirazione con la stessa caparbietà con cui due giorni prima voleva suscitare commozione per i migranti. La foto è accompagnata da questa nota:

«Lo spettacolo unico delle isole Eolie, Salina, Panarea. Impossibile non restare incantati dalla bellezza del nostro Paese dall’Alto Adige fino alla Sicilia! Qualche giorno con il mio fratellino (si fa per dire) in uno dei mari più belli al mondo. @pier_francesco_boschi #sicilia #eolie #salina #panarea #fratello #vacanze #mare #estate»

Sorprende la rapidità con cui Maria Elena è riuscita a voltar pagina nel breve volgere di poche ore. E’ sembrata tornare al suo elemento naturale: un narcisismo da eterna indecisa. Così che a 37 anni suonati invece di portarsi dietro un uomo – o una donna, fa più dem, no? – e uno o due bambini ancora si trascina dietro il fratello. E i migranti? Via dagli occhi via dal cuore. I migranti non sono Matteo, uno che se ti entra lì non si scorda più. La foto non sembra aver avuto fortuna. Probabilmente è stata assai poco apprezzata, anche perchè veniva subito dopo un’immagine strappalacrime di lei sulla Diciotti. Dopo poche ore è stata cancellata dalla bella Elena. Forse i commenti negativi erano troppi anche per lei. Comunque il décolleté è notevole. Il bacio a Gianfranco Miccichè invece fa un po’ ribrezzo. Ma lei avrà sopportato, stoica. Dopo quei magnifici insulti a Matteo Salvini il galantuomo meritava questo ed altro no?

Gianfranco Miccichè: “Salvini non è razzista, è stronzo”. Il PD condivide il post

Fonti: Adnkronos, Instagram Maria Elena Boschi

 

Impostazioni privacy