La sortita sopra le righe e fuori di testa dell’azzurro Gianfranco Miccichè, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, che solo poche ore fa ha definito il Ministro dell’Interno: “Uno stronzo, un sadico” poteva lasciar presagire silenzio o indifferenza da parte del Centrodestra su quello che stava per accadere. Qualcosa che Miccichè, numero uno di Forza Italia in Sicilia sapeva, o immaginava. Per questo ha preso coraggio senza cadere in quell’antica debolezza che il Movimento Cinque Stelle gli ha rinfacciato. No, non ha avuto bisogno di cocaina Miccichè per prendere coraggio e fare la personcina educata alla Saviano. Perchè il copione di Salvini indagato era già scritto. E lui ha avuto la bella idea di insultarlo. Così è la politica, nella testa di Miccichè. Ma, a conti fatti, almeno in questo frangente, la sua sortita è stato un episodio isolato in quello che fu il Centrodestra.
Su Matteo Salvini indagato, nonostante le distanze degli ultimi tempi, ha voluto dire la sua il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi: “Esprimo la mia vicinanza a Matteo Salvini la cui assurda ed inconsistente vicenda giudiziaria non potrà che avere un esito a lui favorevole. Ancora una volta l’autorità giudiziaria è intervenuta su una vicenda esclusivamente politica su cui non dovrebbe minimamente interferire”. Così riporta Adnkronos.
Da Forza Italia è arrivata anche la solidarietà del Governatore della Liguria, Giovanni Toti: “C’è chi difende l’Europa che non ci ha mai aiutato a gestire l’immigrazione sulle nostre coste – ha detto – C’è chi prova a ristabilire un pò di equilibrio e di equità nell’accoglimento dei migranti. E c’è chi indaga chi ci prova. Solidarietà all’amico Salvini. Se esiste un reato di opinione, mi sento indagato con lui. Non resta che una strada di fronte a tutto ciò: il Governo ordini il blocco navale in Libia“.
Fonti: Adnkronos, GiorgiaMeloni.it, Facebook Giovanni Toti
È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…